Dona Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Ciao a tutti! Di nuovo qui, perché ho trovato questo ragnetto e non riesco a identificarlo. La cosa che mi crea difficoltà è quella macchiolina che in una delle foto si vede alla estremità di una linea che ho tracciato, perché mi sembra simile a quella del Lexosceles; per il resto quel cenno di macchiette nella parte posteriore del corpo (scusate non conosco i termini tecnici) e le zampe relativamente sottili mi ricordano Scytodes, ma di ragni non ci capisco nulla e ho bisogno di un aiutino per favore Luogo: Napoli - appartamento con terrazza e piante. Il ragno è stato rinvenuto in casa, vicino a una libreria Data: 20 giugno 2018 - ore 04:30 Dimensioni: è allegata foto con centimetro vicino grazie a chi vorrà rispondere! ps mi carica sempre le foto in disordine. Meglio partire dall’ultina Per l’idnetificaziobe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 20 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Ops ho pure sbagliato a scrivere il nome del ragno, chiedo venia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Direi appartenere alla famiglia dei Pholcidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 20 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 3 minuti fa, Rupalm ha scritto: Direi appartenere alla famiglia dei Pholcidae Grazie! Sono innocui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Anche secondo me Pholcidae, probabilmente Spermophora senoculata. 1 ora fa, Dona ha scritto: Grazie! Sono innocui? Se è davvero un Pholcidae, è innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 20 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Non so come fate a distinguerli! Certe specie sono proprio simili fra loro! Quella macchietta sulla testa mi aveva fatto scattare subito la paranoia “ragno violino”! 😂😂😂 Niente, non ne vengo ancora fuori da questa cosa! 😊 grazie per l’aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 20 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 1 ora fa, Darko ha scritto: Anche secondo me Pholcidae, probabilmente Spermophora senoculata. Se è davvero un Pholcidae, è innocuo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 25 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2018 Spermophora senoculata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dona Inviato 29 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2018 Il 25/6/2018 at 13:28, Fede95 ha scritto: Spermophora senoculata Grazie! nel frattempo ne ho trovato un altro che non avevo mai visto! Faccio un’altra scheda! Ormai sono diventata curiosa :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati