Federico88 Posted June 10, 2018 Report Share Posted June 10, 2018 Buonasera sono Federico avrei bisogno di un aiuto ad identificare uno dei tanti ragni che sto trovando in casa. Ieri 9 giugno ho fotografato questo esemplare erano le 19.00 circa in casa sul muro. Abito in una casa al piano terra contornata da giardino privato in Viareggio a pochi km da mare. Ne trovo da più di un mese uno o due ogni giorno mi sembrano tutti simili per colore e dimensioni; sono marroncini e circa mezzo centimetro comprese le zampe non sono però riuscita a misurarli eventualmente lo farò se necessario. Gli altri li ho trovati uno dentro un gioco del mio bimbo gli altri sempre sul muro e porte di sera.Grazie per le vostre riposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted June 10, 2018 Report Share Posted June 10, 2018 Si vede pochino, potrebbe essere un Cheiracanthium Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 10, 2018 Report Share Posted June 10, 2018 No non è Cheiracanthium, ma Oecobius sp. quella è la loro dimensione da adulti, è un ragno totalmente innocuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico88 Posted June 10, 2018 Author Report Share Posted June 10, 2018 36 minuti fa, Fede95 ha scritto: No non è Cheiracanthium, ma Oecobius sp. quella è la loro dimensione da adulti, è un ragno totalmente innocuo Grazie per la velocissima risposta appena ne avvisto un altro faccio una foto migliore per sicurezza. Visto la quantità trovata in casa avranno nidificato ? In che punti potrei cercare ? Ho 4 stanze e la casa ha travi a vista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted June 10, 2018 Report Share Posted June 10, 2018 Vero Oecobius, avevo pensato anche a quel genere, ma mi pareva dal cellulare che l'addome fosse diverso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts