Syrio Inviato 5 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2018 Data: 3 giugno 2018 Luogo: Biotopo Foci dell'Avisio (Lavis, TN) Posizione e microhabitat: ragnatela tesa dentro una foglia Buondì! Ho fotografato questo ragnetto che aveva fatto la ragnatela dentro ad una foglia molto grande; stava nel lato interno della tela (rivolto verso la foglia), ed aveva la punta dell'opistosoma rossa. Qualcuno sa cos'è? Cercando con google trovo Araniella cucurbitina che è molto simile, è lei? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Nessuno? Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Il genere è sicuramente Araniella , la specie potrebbe essere quella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Ah, grazie! C'è modo di determinarlo con certezza? (ho una manciata di altre foto, ma non so quanto risolutive) Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 prova a mandare una foto in cui si vede chiaramente il pattern addominale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 9 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2018 Ma e' una foglia di zucca? ☺ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 9 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2018 Da sopra non ne ho nemmeno una (il soggetto non collaborava mica troppo), le migliore per il pattern penso siano queste due: Sulla foglia, non ho idea, era una pianta con le foglie enormi, comunque. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Provo a riuppare un ultima volta (non ho capito se il silenzio è perché le ultime foto non sono sufficienti o perché nessuno le ha viste). Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati