Raf Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 Salve, mi chiamo Raffaele. Ieri sera e questa sera in casa io e mia moglie abbiamo notato la presenza di questo ragno che non abbiamo mai visto (foto in allegato). Mia moglie ha la fobia dei ragni e si è convinta che sia il ragno violino e teme per l'incolumità di nostro figlio di appena due anni. Vorrei sapere gentilmente se riuscite ad identificare questo ragno. Questa sera l'ho trovato in bagno. Quello ritrovato ieri sera aveva la parte posteriore più chiara rispetto a questo. Spero che riusciate a capire di che ragno si tratta. Grazie in anticipo per un eventuale risposta. Saluti Data. Maggio luogo. Crotone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 No, è Scytodes sp. assolutamente innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 Puoi tranquillizzare tua moglie, si tratta di un esemplare di Scytodes sp. del tutto innocuo. Per l'altro esemplare è necessaria la foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raf Inviato 29 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 L'altro era molto simile. Purtroppo non ho fatto una foto. Aveva solo la parte posteriore più chiara ma era molto simile. Grazie. Spero di calmarla un po. Sta facendo fissare anche me 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 Anzi, peccato che abbiate fatto fuori questo Scytodes, è uno dei predatori di Loxosceles rufescens (ragno violino) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raf Inviato 29 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 Se lo sapevo l'avrei allevato. Grazie mille. Se dovessi trovarne qualcun'altro vi posto la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2018 Adesso, Raf ha scritto: Se lo sapevo l'avrei allevato. Grazie mille. Se dovessi trovarne qualcun'altro vi posto la foto Sì, purtroppo senza foto è impossibile fare un'identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati