Guest Francesco Posted April 25, 2003 Report Share Posted April 25, 2003 Conoscete le chiocciole giganti africane? Se le avete allevate avete qualche consiglio da darmi (ancora non le ho, ma mi affascinano). Ciao, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
giantsquid Posted April 28, 2003 Report Share Posted April 28, 2003 ciao francesco, dovresti chiedere a giuseppe ripepi, profeta anche in questo campo o a marco salemi: marco.salemi@virgilio.it Franci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 Grazie mille, ne ho prese 3 a TT, sono fantastiche, lì mi hanno dato ottimi consigli e indicato il sito www.gasteropoda.net. Ciao, Francesco P.S.: sai niente dell'allevamento di locuste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ripepi Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 Ciao Francesco ! Ma allora ci siamo visti alla TT, io ero l'unico ad esporre e a vendere le Achatina... insieme al mio amico ovviamente, quello con la barba. Io ho anche esposto i coleotteri... Il problema è che mi allontanavo spesso dal banchetto; quali hai preso ? quelle nelle scatoline piccole o quelle del grosso fauna-box ? le mie erano quelle nelle scatoline e le avevo divise per paese d'origine, Kenya e Thailandia anche se al principio erano diffuse solo in Africa. A proposito, io, Emanuele (quello con la barba) e Valentina (se c'eri sabato l'avrai vista al banco) abbiamo deciso di andare a caccia di Achatina in Kenya questa estate, accidenti che viaggio...-) Io allevo cinque specie di Achatina: - Achatina achatina - A. fulica fulica - A. fulica umbilicata - A. degneri - A. iradeli e adesso mi arrivano altre specie come l'A. pantera, l'A. immaculata e la maculata. Per le informazioni su come allevarle puoi vedere il sito che abbiamo fatto sempre noi tre (io, Ema e Vale) o se hai qualche domanda in particolare chiedi pure. Ciao Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 Ciao Giuseppe, ho conosciuto Emanuele (il ragazzo di Prato che insegna italiano ai bambini cinesi). Sono stato a TT domenica e ho preso quelle del fauna box grande (le ho fatte scegliere a lui, non essendo esperto). Siccome io sono ghiotto di finocchi (ne ho sempre a casa) ho notato che le A. fulica amano mangiarli, specialmente la parte più morbida, li preferiscono alle mele! Domani compro i cetrioli, l'osso di seppia lo divorano. Grazie e ciao, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ripepi Posted May 1, 2003 Report Share Posted May 1, 2003 Ciao Francesco, se sei venuto domenica pomeriggio io ero già partito... Non fargli mai mancare l'osso di seppia; guarda, mi spiace dirlo ma i finocchi non vanno bene come alimento base, devi usare vegetali con molta superficie verde (clorofilla)... Ciao Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 Capito, oggi mi procuro un cetriolo. Ciao, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 Io ne avevo parecchie ma ho dovuto smettere e darle via tutte perchè la verdura che mangiano attirava troppo i moscerini... e con le riproduzioni dei ragni era un grosso problema... Avevo Achatina fulica, Achatina fulica umbilicata, Achatina iradeli, Achatina dimidiata, Archacatina degneri e Achatina achatina... peccato... Fabio De Vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts