Jump to content

Recommended Posts

Piacere, mi chiamo Marco e ho 30 anni, vivo ad Alessandria e fin da bambino sono sempre stato appassionato ed affascinato dal micromondo che ci circonda, credo soprattutto per merito di mio nonno che, nel suo orto, mi ha insegnato ad osservare da vicino e rispettare l'operosità di insetti ed aracnidi.
Questa passione è poi cresciuta con il tempo soprattutto verso gli aracnidi, portandomi ad interessarmi pian piano all'allevamento di questi ultimi fino ad arrivare, poco più di un mese fa e dopo molte ricerche, ad entrare in possesso del mio primo esemplare di scorpione, un bellissimo Heterometrus petersii maschio; questo forum mi è stato di grande aiuto nei mesi passati, ho trovato informazioni riguardandi la legge e molti consigli sull'allevamento e sull'allestimento del terrario per prepararmi adeguatamente a questa nuova impresa, e ora sono qui per condividere la mia esperienza con voi.
Ringrazio ancora gli admin per aver sistemato i problemi tecnici che ostacolavano l'iscrizione e per aver accettato la mia richiesta. :)