lordwhiskey Posted December 26, 2017 Report Share Posted December 26, 2017 Buona sera a tutti. Ho trovato questo esemplare di ragno la cui origine è (a me) sconosciuta. E' già la seconda volta che mi imbatto in un animale del genere. Quello che vedere nelle foto in allegato l'ho trovato in garage, mentre il primo (trovato qualche settimana fa) era sul mio letto. La zona di ritrovamento è Pavia (PV) L'animale è ora rinchiuso in un vasetto di vetro a cui ho fatto due fori per far passare l'aria. Questa situazione ha purtroppo condizionato la qualità delle immagini. Indicativamente direi che il diametro dell'animale che vedete in foto è di circa 4/5 cm. Quello che trovai sul mio letto era presso che identico, ma più piccolo. Sapete dirmi di che ragno si tratta? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted December 26, 2017 Report Share Posted December 26, 2017 E' un maschio di Zoropsis spinimana. Trovi qui una scheda su questa specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lordwhiskey Posted December 28, 2017 Author Report Share Posted December 28, 2017 Ciao! Grazie mille per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts