Vai al contenuto

Dubbi trasferta all'estero

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a breve devo partire per la Germania per circa 3 settimane e purtroppo non ho la possibilita' di portarmi dietro le mie migali, una Lasiadora parahybana che ha fatto la sua 11° muta la scorsa settimana (quindi gia' di discrete dimensioni, sui 10 cm di ls) ed uno sling di GBB (Chromatopelma cyanopubescens) alla sua 6° muta effettuata pochi giorni fa.

La Lasiadora p. e' gia' sistemata in una grande scatola con molto substrato di noce di cocco tritata, ho gia' fatto delle prove e l'umidita' si mantiene benissimo per settimane, mentre per il cibo credo che se la ingozzo per bene riesce tranquillamente a digiunare per una ventina di giorni, almeno spero. Le mie preoccupazioni maggiori vanno per lo sling di GBB, ora mangia ogni 3 o 4 giorni e cresce in fretta... e' un po' meno vorace di com'era la Lasiadora alla sua eta', ma non penso che riesca a digiunare 3 settimane... inoltre c'e' il problema dell'umidita', dovrei sistemare lo sling in un terrarietto con molto substrato per mantenerla a livelli accettabili a lungo, ma essendo ancora piccolo (sara' 2.5 cm di bs) non posso neanche inserirlo in una teca troppo grande.

Accetto volentieri qualunque consiglio e opinione possiate darmi, in particolare secondo voi se riesco a sistemare il problema dell'umidita'... pensate che i due ragni riescano a digiunare 3 settimane senza problemi?

Grazie, sto cercando di organizzarmi al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 settimane non sono un problema. se sei preoccupato per lo sling mettilo dentro la teca dell'altra migale in sicurezza :)

Ok grazie, allora metto il piccolo barattolo della GBB dentro la teca grande, magari al barattolo ci metto un tappo di rete cosi' passa l'umidita'... e lo sling e' al sicuro lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti