Maiusmalum Posted April 21, 2003 Report Share Posted April 21, 2003 ieri sono andato da un negoziante che vendeva migali e mi sono accorto di una cosa: vendeva una migale chiamandola eulathus smithi. assomigliava proprio a una brachipelma emilia.visto che sono un neofita non vorrei dire scemenze, ma esiste questa specie o è un'invenzione del simpatico venditore(che tra l'altro la vendeva a 150 euro...)? attendo risposte da chi sicuramente ne sa molto più di me(quindi il quesito è aperto più o meno a tutti!). maiusmalum Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 21, 2003 Report Share Posted April 21, 2003 Ciao si La E.smhiti esiste solo che la dicitura corretta e "Brachypelma smhiti",il termine Eulathus veniva usato prima, comunque la smhiti e l'emilia si assomigliano quindi per un neofita e facile confondersi. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 21, 2003 Report Share Posted April 21, 2003 beh ha detto praticamente tutto denis. in pogni caso ho notato che i negozianti spesso utlizzano eulathus al posto di brachypelma. per il prezzo: non è neanche poi disonesto per un negozio. le smithi 'da negozio' costano sempre un assassinamento. ciaociao sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted April 21, 2003 Author Report Share Posted April 21, 2003 ok grazie mi avete evitato una pessima figura! maiusmalum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts