Frency14 Inviato 27 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2017 Ciao a tutti. Sto cercando più informazioni possibili per lo Scorpio Maurus, ma trovo veramente poco. Mi sapete dire come si fa a capire quando sta per fare la muta? L'ho portato a casa domenica, ho provato a dargli un piccolo grillo, ma lui scappava. Ho provato una tarma della farina e lui scappa. Se è in premuta devo aumentare l'umidità? La persona che me lo ha venduto mi ha detto di metterlo in una teca con fibra di cocco asciutta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morenza Inviato 29 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2017 Scheda maurus palmatus in inglese: http://www.schorpioenenforum.nl/index.php?topic=151.0 Uno scorpione in premuta presenta un mesosoma più gonfio e si noterà che i segmenti saranno ''allontanati''. Per nutrirlo bisogna attendere che i cheliceri si induriscano è buona norma attendere 1 settimana per gli sling e dalle 3 alle 4 settimane per gli adulti (fonte: https://migaliescorpioni.jimdo.com/la-muta/ ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frency14 Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Grazie mille del chiarimento. Ora però sono passate due settimane da quando l'ho portato a casa e non ne vuole sapere di mangiare. Non mi sembra sia in premuta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Qualche foto puoi farla? Nazione di provenienza? Dai un'occhiata anche alla discussione sulla corretta scrittura dei nomi scientifici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati