kiarastorm Inviato 20 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2017 Data: 20 Agosto 2017, pomeriggioLuogo: Tunisi, comune La Marsa, prossimità mare, TunisiaPosizione e microhabitat: su vaso, casa, clima caldo poco umidoDimensioni: stimate. Body: tra 7mm e 10 mm. Buonasera vorrei sapere che ragno è e se è velenoso (non mi pare sia della famiglia delle Loxosceles ma non so di quale altro gruppo può essere). grazie.. ps. una volta caricate le foto hanno una qualità mediocre, ma in originale sono molto più dettagliate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araxes Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2017 A me sembrerebbe un ragno appartenente alla specie "Olios Sp." ovviamente prendila con le pinze e aspetta i pareri degli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2017 No, non è un Olios sp., ma un ragno appartenente alla famiglia Agelenidae Ci sono generi simili tra loro come Lycosoides e Tetrix, lascio ai più esperti la conferma di genere e specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araxes Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2017 No, non è un Olios sp., ma un ragno appartenente alla famiglia Agelenidae Ci sono generi simili tra loro come Lycosoides e Tetrix, lascio ai più esperti la conferma di genere e specie Probabilmente il colore e l' immagine con il ventre un pò rigonfio dall' altra posizione non molto chiara mi ha ingannato e così ho pensato subito a "Olios Sp." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiarastorm Inviato 27 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Grazie a chi ha risposto intanto. Ne ho trovato un altro in casa e mi pare potrebbe essere proprio quello. Ho trovato in rete informazioni sulle ragnatele delle Agelenidae e mi pare corrispondano proprio a quelle che vedo qui. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Concordo per Lycosoides ma nel Nord Africa c'è un buon numero di specie e non saprei andare con sicurezza oltre il genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati