Jump to content

Ischnocolus triangulifer

Guest luca d
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,dopo due settimane di infruttuose ricerche di una femmina,oggi ho rimesso in libertà il maschio di triangulifer che avevo catturato...senza nemmeno fargli una foto ora che ci penso.

secondo voi quando potrei fare una bettuta a caccia di sling?il ragno era stupendo,le zampe avevano lostesso colore di quelle degli atrax,lisce e senza peli,ed era più aggrssivo della mia poecilotheria,non scherzo...

luca d'anna

Ciao,io sono della provincia di agrigento...non ho trovato nessuna foto sul web,sono stato davvero un c...e a non fotografarlo...

cmq fra un po' di mesi vado in cerca di sling.

quando dite che sarebbe il periodo ideale?

luca d'anna

Beh,ce la metterò tutta.Cmq il ragno si veveva lontano un miglio che era un terafoside(e il mio non è quel che si dice un occhio esperto),era molto più massiccio di un araneomorfo.

non immaginavo che fosse così aggressivo,gli altri ragni che ho(tra cui appunto poecilotheria 8cm),prima di attaccare scappano,lui se sollecitato mi si attaccava alla matita coi cheliceri,quando gli ho disfatto la tana per liberarlo sembrava impazzito!

luca d'anna

Volevo dire che sarà difficile trovare i piccoli in giro perché saranno davvero microscopici e probabilmente predati nel 99% dei casi.

Dovrai essere fortunato a beccarli(soprattutto di notte quando è un po' più fresco).

riciao,son sempre io...me lo potresti descrivere com'era?sto morendo dalla curiosità...mi verrebbe voglia di venire dalle tue parti x fare '1 battuta di caccia'!!!!!!! [:)]

Beh,era abbastanza simile al valentinus(foto sulla gea),solo che l'asoetto era più "possente",le gambe lucide e quasi senza peli,la forma del prosoma un po' diversa.più ci penso e più mi mangio le mani per non aver fatto foto

luca d'anna