Jump to content

piccoli di euscorpius


Recommended Posts

sono appena tornato da una serata fuori, faccio il mio solito giro di controllo e indovinate cosa trovo quando sollevo il nadcondiglio della femminuccia di euscorpius? una ventina di cosini bianchi sulla schiena. ho subito aumentato l'umidità. qualcuno ha consigli da darmi? per l'alimentazione vanno bene le microcamole? quando potrò iniziare ad alimentarli?

Link to comment
Share on other sites

Aspetta che scendano dal dorso della madre (fra una settimana, circa) dopo che avranno effettuato la loro prima muta. Dopo li lasci ancora per un po' insieme alla madre, che li proteggerà ancora per un paio di giorni (li vedi che si allontanano gradualmente, poi ritornano sotto la mammina... fanno tenerezza). In questo momento puoi provare a nutrire la madre.

Quando si disperdono li metti nei vasetti separati e gli dai come cibo gli insettini più piccoli che hai (microgrilli, drosophile e moscerini vari, microcamole, ma proprio micro). Umidità sempre alta altrimenti seccano.

Link to comment
Share on other sites

I miei (quattro parti) han partorito tutti in luglio-agosto. Probabilmente è la temp invernale alta che ha accelerato i tempi. In natura, in inverno gli Euscorpius passano un periodo di "ibernazione" senza mangiare, e tutto il metabolismo dell'animale rallenta.

Link to comment
Share on other sites

Guest data_morph

Complimenti shjva, mi aggrego con Matteus per i consigli; solo ti consiglio di alimentarli(quando sarà ora) con MICRO grilli, o ancora meglio con drosophile....le camole non sono così adatte per il discorso dell'immobilità, un occhio sempre attento all'umidità e il gioco è fatto[;)]

ciao

 

RAoul

 

P.S.Sicuramente ha partorito ora per il fatto dell'(se così si può dire) inverno mancato, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Guest Fabry

Ciao intanto complimenti per la "cucciolata",poi vorrei sapere da te come li nutri,anche io ho tre piccoli di euscorpius e gli sto cercando di nutrire con larve di mosca ma loro sembrano piuttosto riluttanti a mangiare anche se gli offro il pasto con delle pinzette per evitare il loro interramento.

Come hai risolto il problema?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.