migdan Posted April 15, 2003 Report Share Posted April 15, 2003 Dopo piu' di un mese ho deciso di stanare la mia Segestria senoculata(sono definitivamente sicuro della classificazione: ha sei occhi disposti in tre coppie a formare un semicerchio, cefalotorace nero e caratteristico pattern addominale, tre "spine" sul primo metatarso a differenza di S. bavarica e S. florentina, che ne hanno solo una) dall'intrico di foglie e tela che aveva tessuto intorno al suo cocoon: ne sono usciti una versione un po' magra ma tutto sommato in salute della mamma e decine di slings di discrete dimensioni (2mm legspan), che gia' hanno effettuato almeno una muta perche' attaccati al cocoon c'erano molte esuvie. Ho separato la mamma dai piccoli, e ora vi chiedo un consiglio, in particolare a Emix che a quanto ho letto ha molta esperienza di riproduzione di Segestrie: quanti mi conviene tenerne, dove li alloggio, e come li nutro? Grazie. Postilla: qualcuno ne vuole? Ve li consiglio, e' il ragno piu' aggressivo che abbia mai avuto! Io sono di Roma. Daniele Migliorini migdan@tiscali.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 16, 2003 Report Share Posted April 16, 2003 Ciao mi piacerebbe tanto averne uno ,solo che io sono di Ferrara. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted April 16, 2003 Author Report Share Posted April 16, 2003 E io sono originario di Fiesso Umbertiano, dove ho ancora casa, che raggiungo scendendo dal treno a Ferrara (e preventivo una "capatina" nelle prossime settimane). Te ne porto quanti ne vuoi! [] Daniele Migliorini migdan@tiscali.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 16, 2003 Report Share Posted April 16, 2003 Grandeeeeeeeeeee Grazie!!! appena sai qualcosa di quando vieni mi mandi una mail che ci accordiamo ) pythonmolurus@tin.it Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 16, 2003 Report Share Posted April 16, 2003 Anche a me piacerebbe prenderne una o due. Sono di Roma anche io. Fammi sapere. Ciao, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted April 16, 2003 Author Report Share Posted April 16, 2003 Sono disponibilissimo, magari contattatemi via email all'indirizzo sotto la mia firma. Non so se conviene che ve li dia adesso o quando sono più cresciutelli, comunque uno di loro ha appena steso una Drosophila... Daniele Migliorini migdan@tiscali.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts