Jump to content

Slings Segestria senoculata

Recommended Posts

Dopo piu' di un mese ho deciso di stanare la mia Segestria senoculata(sono definitivamente sicuro della classificazione: ha sei occhi disposti in tre coppie a formare un semicerchio, cefalotorace nero e caratteristico pattern addominale, tre "spine" sul primo metatarso a differenza di S. bavarica e S. florentina, che ne hanno solo una) dall'intrico di foglie e tela che aveva tessuto intorno al suo cocoon: ne sono usciti una versione un po' magra ma tutto sommato in salute della mamma e decine di slings di discrete dimensioni (2mm legspan), che gia' hanno effettuato almeno una muta perche' attaccati al cocoon c'erano molte esuvie. Ho separato la mamma dai piccoli, e ora vi chiedo un consiglio, in particolare a Emix che a quanto ho letto ha molta esperienza di riproduzione di Segestrie: quanti mi conviene tenerne, dove li alloggio, e come li nutro?

Grazie.

Postilla: qualcuno ne vuole? Ve li consiglio, e' il ragno piu' aggressivo che abbia mai avuto! Io sono di Roma.

Daniele Migliorini

migdan@tiscali.it

E io sono originario di Fiesso Umbertiano, dove ho ancora casa, che raggiungo scendendo dal treno a Ferrara (e preventivo una "capatina" nelle prossime settimane). Te ne porto quanti ne vuoi!

[:)]

Daniele Migliorini

migdan@tiscali.it

Sono disponibilissimo, magari contattatemi via email all'indirizzo sotto la mia firma. Non so se conviene che ve li dia adesso o quando sono più cresciutelli, comunque uno di loro ha appena steso una Drosophila...

Daniele Migliorini

migdan@tiscali.it