Agostini Eros Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 ciao a tutti mi presento; Sono in provincia di Rimini e nutro passione per la natura fin da piccolo quando ancora spinto dalla curiosità mi limitavo catturare ciò che potevo essendio cresciuto in un quartiere molto ricco di fauna in riva ad un fiume. Circondato da persone che schifavano artropodi rettili ecc mi sentivo diverso e crebbi con questa passione per la terraristica in quanto gia ai 9/10 anni allevavo Segestria florentina e Zoropsis spinimana . D'estate andavo in vacanza in una casa in campagna dove ogni volta rinvenivo un paio di Euscorpius italicus (a volte proprio dentro casa o mentre si tagliava la legna). Ripensandoci ora sono tante le cose che sbagliai a causa della inesperienza ma devo ammettere che nonostante la giovane età facevo un buon lavoro nel ricreare gli abitat con terra, tane e pertugi adatti alle creature. Ricordo lo stupore quando dopo aver aperto il contenitore con un Euscorpius italicus ritrovai uno scorpione completamente bianco e sommerso da piccole creaturine. Decisi di liberarlo vicino a delle pietre in quanto mi reputavo inesperto e non volevo avere altre responsabilità(lo allevavo gia da qualche mese). Questa passione crebbe sempre in me chiaramente in certi periodi messa in secondo piano dalle necessità che si hanno da adolescienti ma mi ritrovai poi dopo aver studiato alle superiori come geometra a iscrivermi all' università di scienze naturali dove studiare biologia e zoologia risvegliò in me passioni leggerente sopite. E' da questo momento in poi che mi ritrovo a studiare accuratamente ogni specie di pianta che necessita di cure, da un comune Rosmarinus officinalis alla fragile Dionea muscipula (che considera l' acqua del rubinetto come veleno) e ogni specie animale che decido di allevare, dai ragni comuni che girano nei paraggi ai piu rari e impegnativi animali tropicali che si trovano in commercio. Finalmente mi ritrovo con la possibilità, (fino ad ora negatami in vari modi che ora non sto ad elencarvi) di allevare in impegno e costanza per poter seguire la mia passione. Ho sempre avuto scorpioni tropicali e migali ma poi mi ritrovavo costretto a cederle a causa di quei motivi che mi impedivano di dedicarmici con costanza. Premetto che seguo questo forum da più di 10 anni ma nn mi sono mai iscritto in quanto non sentivo la necessità di condividere ciò che facevo, solo recentemente, quando decisi di leggere tutto del forum compresa la storia a partire da prima della fondazione, mi emozionai a tal punto che nn piansi solo perche ero in compagnia di altri amici. RINGRAZIO tutti quanti si siano impegnati in questo progetto e che condividono la mia passione che nell' allevamento dei ragni trova secondo me la massima soddisfazione. Riconosco che senza questo forum mi sarei sempre sentito un emarginato, quello non normale che ammira e si interessa a strane e rivoltanti creature...beh per fortuna che invece siamo davvero tanti e sono davvero contento di poter essere finalmente con voi! Ora che ho la mia casa e una stanzina piccola adatta allo scopo posso piano piano allestire ciò che mi piacerebbe osservare. Iniziai con le famigerate Segestria florentina , poi 3 migali di piccola taglia che divennero ben presto 5 o 6. Ora mi ritrovo con un amico a cui avevo affidato 3 mie migali 5 o 6 anni fa che dice che vuole darle a me perchè per motivi personali nn può piu tenerle. Io contento le prendo anche se non sono le mie di quel tempo ed ora per un po penso di dedicarmi a queste specie senza incrementare la "collezione" gia più vasta di quello che avevo premeditato. Presto inizierò una discussione sull' identificazione di una migale che presenta dei tratti diversi da quelli posseduti dalla specie alla quale mi hanno detto che appartiene. Le altre due migali regalatemi sono femmine di Pterinochilus murinus rcf e Lasiodora parahybana . Grazie a tutti ancora una volta per quello che fate e speriamo che presto si facciano anche chiarimenti sulla legge! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati