Bastinchio35 Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 Circa 2 mesi fa la mia femmina a si è accoppiata con il maschio per la 2 volta nel giro di 1 mese, nell ultimo periodo il suo ventre ai fianchi é biancastro, potrebbero essere gli embrioni in via di sviluppo, so che il tempo di attesa per la gravidanza è di 11/12 mesi in Questa specie, ci sono dei modi per diminuire il tempo di gestazione? La nutro piú del solito , la tengo con il maschio che è tranquillo e non la disturba..datemi consigli, metto una foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 8 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 8 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 Due mesi sono un pò pochi. C'è anche da dire che poteva già essere gravida. Comunque mi pare che anche il maschio ha un pò di spazio accentuato, quindi probabilmente è più il fatto che li stai nutrendo più del normale. Per quanto riguarda la durata, il tempo è quello, devi avere pazienza, mese in più o in meno che cambia? Se li nutrisci troppo rischi che poi facciano un lungo digiuno per compensare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Io toglierei il maschio. Anche se hai osservato che convivono pacificamente le sorprese possono essere sempre dietro l' angolo . E la femmina trascorrerebbe una gravidanza meno stressante . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Non glie l'ho (ri)detto perche già glie l'ho fatto ampiamente presente http://forum.aracnofilia.org/topic/18760-coinvivenza-hetrometrus-petersii/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati