Guest Francesco Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Ciao ragazzi aracnofili ed erpetofili, avete mai allevato un clamidiosauro sp.? Avete qualche consiglio da darmi. Grazie e ciao, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Ciao Francesco io ho allevato una coppia di C. kingy, come consigliti posso dire che ti serve come minimo per un esemplare adulto un terrario di 180*60*90 , una temperatura diurna variabile trà 30/32 gradi con un puto caldo sotto allo spot di 36 gradi,una temperatura notturna di circa 24 gradi, essendo un Rettile semi deserticolo l'umidità nn dovrebbe essere superiore al 20%, poi posso consigliarti di allestire il terrario con trochi così da favorire l'arrampicamento, come alimentazione puoi spaziare dalle camole ai grilli/locuse i miei esemlari accettavano senza problemi topini rosa. per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Grazie Danis, ci vediamo a Poggibonsi. Qui a Roma li ho trovati giovani a 200 euro, non credi che sia un po' troppo alto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Ciao Francy!! come prezzo diciamo che è un pò altino comunque nello standard. Ok Ci Vediamo a Poggibonsi!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Cosa credi che sia meglio allevare: pogona vitticeps o il chlamidosaurus kingii? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 la pogona è sicuramente meno problematica sia a livello di esigenze ambientali che a livello caratteriale ( mi sentirei di dire che è prbabilmente il sauro più 'socievole' in assoluto). sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 posso consigliarti anche io la pogona ,se invece hai già esperienza con i sauri vai con il clamidosauro e vedrai che soddisfazioni saprà riservarti, vederlo alla mattina quando fà l'esplorazione del territorio ,penso sia una delle cose più fantastiche da poter osservare nell allevamento di questo sauro. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Scsa se ti correggo, ma sono Calamidosauri...,sono sempre piaciuti anche a me, ma per problemi di spazio ho optato per le pogone... Se vuoi forse te li potrei trovare adulti a quel prezzo.... ciao RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 Forse è meglio che opti per le pogone, credete che al terraristica toscana si possano trovare a prezzi bassi? Magari qualcuno di voi ne ha? Sapete com'è, in questo periodo non navigo nell'oro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 capisco perfettamente francesco: 100 e rotti euro per una pogoncina di dieci cm senza contare terrario, luci ecc scoraggiano parecchio. a tropcalia avevo trovato dei cuccioli a 60 euro che mi era sembrato un buon prezzo: può darsi che a poggibonsi trovi offerte analoghe o quantomeno qualche allevatore con il quale fare due chiacchere. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts