Jump to content

Clamidiosauro

Guest Francesco
 Share

Recommended Posts

Guest Francesco

Ciao ragazzi aracnofili ed erpetofili,

avete mai allevato un clamidiosauro sp.? Avete qualche consiglio da darmi.

Grazie e ciao,

Francesco

Ciao Francesco io ho allevato una coppia di C. kingy, come consigliti posso dire che ti serve come minimo per un esemplare adulto un terrario di 180*60*90 , una temperatura diurna variabile trà 30/32 gradi con un puto caldo sotto allo spot di 36 gradi,una temperatura notturna di circa 24 gradi, essendo un Rettile semi deserticolo l'umidità nn dovrebbe essere superiore al 20%, poi posso consigliarti di allestire il terrario con trochi così da favorire l'arrampicamento, come alimentazione puoi spaziare dalle camole ai grilli/locuse i miei esemlari accettavano senza problemi topini rosa.

per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione.

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Guest Francesco

Grazie Danis, ci vediamo a Poggibonsi.

Qui a Roma li ho trovati giovani a 200 euro, non credi che sia un po' troppo alto?

la pogona è sicuramente meno problematica sia a livello di esigenze ambientali che a livello caratteriale ( mi sentirei di dire che è prbabilmente il sauro più 'socievole' in assoluto).

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

posso consigliarti anche io la pogona ,se invece hai già esperienza con i sauri vai con il clamidosauro

e vedrai che soddisfazioni saprà riservarti,

vederlo alla mattina quando fà l'esplorazione del territorio ,penso sia una delle cose più fantastiche da poter osservare nell allevamento di questo sauro.

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Guest data_morph

Scsa se ti correggo, ma sono Calamidosauri...,sono sempre piaciuti anche a me, ma per problemi di spazio ho optato per le pogone...

Se vuoi forse te li potrei trovare adulti a quel prezzo....

ciao

RAoul

Guest Francesco

Forse è meglio che opti per le pogone, credete che al terraristica toscana si possano trovare a prezzi bassi? Magari qualcuno di voi ne ha? Sapete com'è, in questo periodo non navigo nell'oro...

capisco perfettamente francesco: 100 e rotti euro per una pogoncina di dieci cm senza contare terrario, luci ecc scoraggiano parecchio.

a tropcalia avevo trovato dei cuccioli a 60 euro che mi era sembrato un buon prezzo: può darsi che a poggibonsi trovi offerte analoghe o quantomeno qualche allevatore con il quale fare due chiacchere.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.