Guest Tunatu Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Ciao Oggi, mentre osservavo la L.Parahybana che mangiava un grillo, ho notato un piccolo lombrico che usciva da sotto terra. Si è fatta una passeggiatina nel terrario e poi si è interrato. Come c'è arrivato là dentro non lo so, comunque l'ho lasciato lì, non credo che possa dare problemi al ragno, magari potrebbe rappresentare una specie di riserva di cibo. Voi che dite? Ho fatto bene a lasciarlo? Ciao Donato Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 personalmente non credo che possa dar fastidio a ragno (a meno che non sia in fase di muta ma da quel che dici non mi pare il tuo caso). in ogni caso la regola genreale è evitare di lasciare prede nel terrario perchè poi potrebbe diventare un problema andarle a ripescare e potrebbero stressare il ragno durante o appena dopo la muta. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Come fai a non sapere come c'è entrato? O hai usato torba del giardino e è rimasto dentro o è un animale non predato in precedenza. Comunque problemi non dovrebbe darne a meno che non stia mutando, come giustamente dice nausea. Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 il problema e che il lombrico morendo potrebbe richiamare lìattenzione delgi acari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Non è che per sbaglio hai preso torba concimata? Questa potrebbe essere la ragione del ritrovamento del lombrico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 Anche secondo me si trovava nel sub strato, cmq nella torba di sfagno pura, i lombrichi non ne ho mai trovati. Se hai usato terriccio concimato, ti sconsiglio di cambiare quanto prima sub strato, perchè possono esserci delle sostanze tossiche per il ragno. EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 Ema, sicuramente volevi dire "ti consiglio" [][] tastiere disgraziate[] Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tunatu Posted April 14, 2003 Report Share Posted April 14, 2003 In effetti, credo anch'io che si trovasse gia nel substrato. Ho usato terriccio, che mi hanno assicurato essere privo di fertilizzanti chimici, e sinceramente quando ho visto il lombrico ho pensato che quella poteva esserne la prova. Potrebbe essere concimato con concimi naturali, anche se a vederlo io non direi. Comunque, se lo rivedo provo a offrirlo al ragno, se non gradisce lo tolgo. Ciao Donato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts