Jump to content

Lombrico nel terrario

Guest Tunatu
 Share

Recommended Posts

Guest Tunatu

Ciao

Oggi, mentre osservavo la L.Parahybana che mangiava un grillo, ho notato un piccolo lombrico che usciva da sotto terra. Si è fatta una passeggiatina nel terrario e poi si è interrato.

Come c'è arrivato là dentro non lo so, comunque l'ho lasciato lì, non credo che possa dare problemi al ragno, magari potrebbe rappresentare una specie di riserva di cibo.

Voi che dite? Ho fatto bene a lasciarlo?

Ciao

Donato

personalmente non credo che possa dar fastidio a ragno (a meno che non sia in fase di muta ma da quel che dici non mi pare il tuo caso).

in ogni caso la regola genreale è evitare di lasciare prede nel terrario perchè poi potrebbe diventare un problema andarle a ripescare e potrebbero stressare il ragno durante o appena dopo la muta.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Come fai a non sapere come c'è entrato?

O hai usato torba del giardino e è rimasto dentro o è un animale non predato in precedenza.

Comunque problemi non dovrebbe darne a meno che non stia mutando, come giustamente dice nausea.

Ciao Ciao

Aleli

Guest Tunatu

In effetti, credo anch'io che si trovasse gia nel substrato. Ho usato terriccio, che mi hanno assicurato essere privo di fertilizzanti chimici, e sinceramente quando ho visto il lombrico ho pensato che quella poteva esserne la prova. Potrebbe essere concimato con concimi naturali, anche se a vederlo io non direi.

Comunque, se lo rivedo provo a offrirlo al ragno, se non gradisce lo tolgo.

Ciao

Donato