Giovanni Raciti Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Ho scattato questa foto ieri,15 Settembre Ore 16:00, vicino una siepe tra il fogliame in prossimità di un abitazione, nei pressi di Acireale, Catania. Dimensioni BL: poco più di 1cm.ho assistito per mia fortuna alla cattura dell'ape che in foto si trova in alto avvolta in un bozzolo, incredibile la velocità del ragno e la sua maestria nel catturare la preda, non conosco la specie qualcuno di voi può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Dovresti inserire la schedina per le identificazioni come scritto qui: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Raciti Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Dovresti inserire la schedina per le identificazioni come scritto qui: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Ho modificato il post,cercherò di essere più preciso,grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 grazie Il ragno che hai trovato è della famiglia Araneidae, sicuramente Araneus sp. Hai foto del disegno dell'addome? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Raciti Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Purtroppo non ho avuto modo di fare una foto all'addome,ricordo fosse allungato e convergente in punta, mantenva la colorazione e le strisce presenti sulle zampe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Dalla colorazione a me sembra Araneus diadematus, ma aspetta il parere di altri Ti metto una foto di Araneus diadematus, magari vedendo il disegno lo riconosci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Raciti Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Posso affermare con estrema probabilità che il ragno che hai postato è come quello che ho visto, speriamo di avere conferme,grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati