annatp Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Buon giorno a tutti!Ieri notte sono stata svegliata da questa simpatica bestiolina mentre tentava di salirmi in testa! Per quanto provi simpatia per i ragni vi assicuro che l'esperienza è stata letteralmente da incubo!Avevo già visto questi ragni in giro per il giardino e avevo notato che escono soprattutto alle prime pioggie autunnali.Potreste dirmi di che ragno si tratta? E come è possibile che tra tutti i posti della casa abbia trovato interessante proprio il mio cuscino?L'avvistamento è avvenuto il 07/09/2016 (dopo un bel temporale) sul mio cuscino, che si trova a salemi provincia di trapani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 9 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Non ho capito come aggiungere la foto! Scusate!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/qui c'è una guida Se usi la versione mobile in basso trovi il pulsante per la versione completa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 9 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/qui c'è una guida Se usi la versione mobile in basso trovi il pulsante per la versione completa Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Hai foto da altre angolazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 A me sembra un Migalomorfo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 9 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Solo questa! Sinceramente avevo fretta di buttarlo fuori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 le dimensioni te le ricordi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 9 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Poco meno di 2 cm senza contare le zampe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Anche a me ha dato l'impressione di essere un Migalomorfo, ma dalle foto si vede veramente poco..magari qualcuno saprà identificarlo in modo più accurato Di sicuro non è un ragno pericoloso, infatti in Italia ci sono solo due ragni considerati pericolosi: Latrodectus tredecimguttatus ( chiamata comunemente malmignatta) e Loxosceles rufescens (ragno violino) e di sicuro non è tra questi. certo trovarselo nel cuscino non deve essere stato bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
annatp Inviato 9 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Grazie per la risposta! Comunque a difesa del povero ragno posso dire che l'incubo di trovarsi un ragno sul cuscino è sicuramente peggiore della realtà! Anche perché è rimasto immobile finchè non l'ho buttato fuori! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Ciao Anna, da quelle parti c'e' una varieta' di ragni impressionante. A Calatafimi ne ho fotografati parecchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 G. pulchra? 😜 Non mi ricordo mai la combinazione per il corsivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 [ i ] [ /i ] senza spazi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 grazie Fede ☺ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati