Guest zenith Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 l mia grammostula sta sempre a ppena sotto il coperkio del fauna box.... è male ? è bene? o è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 A che tasso di umidità la tieni? Devi sapere che a volte le Grammostole tendono ad arrampicarsi quando c'è troppa umidità. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Sebbene sia normale che nei primi giorni giri per il terrario ambientandosi, non è normale che rimanga sempre e solo vicino al coperchio. Questo la maggior parte delle volte sta a significare che le condizioni ambientali non gli piacciono, probabilmente come dice Krystal troppa umidità. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Anche io ho notato che quando l'umidità è troppo alta la mia grammo tende ad arrampicarsi. Se hai un igrometro, che valore hai? Come e quanto hai umidificato? Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest zenith Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 purtroppo igrometro rotto avevo delle larve di dinastes ..... gli è cresciuta la vegetazione allinterno..ci ho trovato veramente di tutto e se invece fosse troppo secco ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Un ragno può arrampicarsi sui vetri per mille motivi.Se ci rimane molto probabilmente è perchè le condizioni d'allevamento non sono ottimali.Se posti qualche riferimento possiamo cercare di risponderti con maggior sicurezza.:-) Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 puoi andare anche ad occhio. tieni umido e andrà bene. il 'troppo secco' per una grammostola mi pare strano a meno che proprio non sia su suolo desertico... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Anzi, la grammo preferisce un' umidità piuttosto bassa rispetto alle altre tarantole, intorno al 60% e con un substrato abbastanza secco Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest zenith Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 devo ricomprare ligrometro!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest zenith Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 dello spot ke pensate akkopiato a un fauna box? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 spot nel senso di lampada spot? No, credo proprio che non vada bene, ricorda che le grammo sono animali notturni, perché stressarli con una luce forte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Lo spot secondo me secca troppo...mooolto meglio un tappetino od un cavetto...anche se per una grammo secondo me è inutile! Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Come già detto in un mio vecchio post io le grammostole le allevo e le riproduco alla temperatura di casa. *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Si infatti, non vedo perchè ostinarsi a voler riscaldare anche i terrari dei ragni per cui il riscaldamento non è necessario, anzi. Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 se è troppo secco non credo che si arrampichi, semmai scava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts