Thefed83 Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo in quanto appena iscritto e spero di non fare troppi errori. Visto che la mia grande curiosità in materia va di pari passo con la mia ignoranza posto qualche foto del ragno che ho trovato qualche giorno fa sotto il portico di casa mia cosi magari mi dite che ne pensate Da ignorante appunto pensavo a qualche specie di Theridiidae ma non mi convince molto. Se ne sta nella sua tana tubolare ed esce nelle ore piu fresche. La ragnatela è disordinata e dispersiva. Ho notato che è molto aggressivo ( l'ho visto andare a rubare una farfallina direttamente dalla ragnatela di un ''vicino'' facendo scappare lo sfortunato) e preda anche piccoli ragnetti che incautamente fanno la tela nelle vicinanze Data: 10 Luglio 2016 Luogo : Montefiascone (Viterbo) Habitat: in un angolo di una colonna del portico Dimensioni: Approssimativo 1 cm BL e poco piu di 2 cm con le zampe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 25, 2016 Report Share Posted July 25, 2016 femmina di Steatoda nobilis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thefed83 Posted July 25, 2016 Author Report Share Posted July 25, 2016 Una vera e propria "regina" quindi Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts