Martish Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 Ciao a tutti, sono andata in una piscina che è in una posizione un po' particolare, ovvero a 50 metri dal fiume Taro! Mi aspettavo di trovare diversi ragni nei dintorni (ovvero Segestria sp fra i mattoni del ponte e Argiope sp nei rovi) ma niente da fare! In compenso sono venuti a "trovarmi" sull'asciugamano due ragnetti veramente microscopici e sono riuscita a fotografarli in un qualche modo! Il primo è quello che a me sembra uno sling di Micrommata virescens, mi pare di riconoscere qualcosa della disposizione oculare ma è facile che mi stia sbagliando... Data: 14 luglio 2016, giornata di sole e vento Luogo: piscina di Ponte Taro (PR) Posizione e microhabitat: a 50 m da un fiume, presso uno stagno con le rane (interno alla piscina) e all'ombra di un salice. Prato tagliato basso. Dimensioni: 1 mm? Non avevo la moneta da 1 cent ma quella da 2 rende comunque l'idea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 17, 2016 Report Share Posted July 17, 2016 No, è uno sling di Thomisidae, forse Xysticus sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martish Posted July 17, 2016 Author Report Share Posted July 17, 2016 Grazie Fede!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts