Jump to content

grammostula spatulata

Guest zenith
 Share

Recommended Posts

Guest volothar

Fai una ricerca come Grammostola rosea e troverai tutte le informazioni che vuoi, se ne è parlato decine di volte sul forum.

*Enrico*

Caro Zentih,

ti sei imbattuto nel solito negoziante ignorante,o peggio,furbino.

Scusate ma sono davvero stanco di sentire consigli sbagliati dati da molti pseudoconoscitori dell'hobby.

Chi vende,dal motorino all'animale vivo(con l'aggravante che l'animale vivo è VIVO!!!)deve sapere cosa vende!!!

Zenith,ti consiglio di far riferimento per tutte le situazioni future(metodi di allevamento,cure particolari,scelta di nuovi ragni,aiuti in generale)ad Aracnofilia.

Qui,permettetemelo,troverai gente realmente appassionata del settore e conoscitore,qui se sarai in difficoltà troverai sempre un valido consiglio,senza dover tornare da un negoziante che per vendere meglio un ragno ti dice che non ha peli urticanti o non è aggressivo.

Dal neofita all'aracnologo qui troverai sempre risposte sincere e validi consigli prima che tu possa far male al tuo animale o peggio lui possa far male a te.

Vedere una Grammostola rosea (attenzione che non tutte le Grammo sono uguali) lanciare i peli resta qualcosa di piuttosto raro anche se non impossibile inoltre diciamo che tra i vari tipi di peli urticanti i suoi non sono particolarmente... urticanti appunto[:D] però non è consigliabile cmq venirne a contatto (specie con occhi, naso e bocca).

Limitati a non infastidire il ragno e a prestare un po' di attenzione quando maneggi le mute... tutto qui.

Dany

PS: benvenuto

Dany f2.gif

leggendo la frase 'i peli non sono urticanti' mi sento di fare una precisazaione: non tutti i peli sono urticanti, ma come tutti i sudamericani possiede anche peli urticanti come sistema di difesa (forum: ho detto castronerie).

comunque nella mia esperienza (pochina ma sempre meglio di niente) ho visto 'sparare' le grammostole solo da giovani e se spaventate; ergo salvo situazioni particolari non dovrest avare problemi.

figurati che la mia rosea quando pulisco il terrario non fa neanche un piega, anzi a volte si pappa lo spuntino che le offro come contentino:)

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.