SteatodaT. Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Data: 10/06/2016 Luogo: Olanda (AM) Posizione: in casa, fuori dalla finestra con una grossissima ragnatela piena di insetti che si stava pappando. Dimensioni: 3-4cm Sono nuovo nel forum, ho provato a guardare su http://www.wsc.nmbe.ch/ scrivendo appunto steatoda triangulosa delle Theridiidae, ma nulla, non riesco a trovare foto simili, qualcuno sa di che ragno si tratti gentilmente?!. Grazie ancora di tutto e complimenti per il vostro interesse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Non è Steatoda triangulosa, e nemmeno un Theridiidae (che non fanno tele orbicolari). E' un Araneidae, a me sembra Larinioides sp. ma aspetta qualcuno più esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2016 Mi fa pensare a Neoscona subfusca, ma la foto non è molto indicativa. Per caso la foto è stata fatta di notte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteatodaT. Inviato 11 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2016 Mi fa pensare a Neoscona subfusca, ma la foto non è molto indicativa. Per caso la foto è stata fatta di notte? Si esatto, di giorno non riesco a trovarla/o. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteatodaT. Inviato 11 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2016 Non è Steatoda triangulosa, e nemmeno un Theridiidae (che non fanno tele orbicolari). E' un Araneidae, a me sembra Larinioides sp. ma aspetta qualcuno più esperto Grazie infinite per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2016 Mi fa pensare a Neoscona subfusca, ma la foto non è molto indicativa. Per caso la foto è stata fatta di notte? Luigi non è un pò "troppo grande" per essere una N. subfusca? 3-4 cm (immagino siano le dimensioni totali comprensive di zampe) mi sembrano un po' tantini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2016 Per esperienza su questo forum non prendo mai tanto sul serio le dimensioni stimate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Escludo sia N. subfusca, visto il pattern generale, la peluria prosomiale, la colorazione generale e anche la località geografica direi Larinioides sericatus (= L. sclopetarius). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati