ALEMANNO Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Buonasera Questa mattina ho trovato questo esemplare nel piatto doccia del bagno di casa mia, purtroppo è venuto a contatto con molta acqua, dopo averlo fotografato è stato rimesso in libertà. Ho cercato tutto il giorno su internet non arrivando a conclusioni. Non sono per nulla esperto di questo mondo, ma molto incuriosito. La foto con i colori più appiattiti è stata fatta con il flash, ma i colori erano veramente in contrasto! Grazie! Data 27/05/2016 ore 7 Luogo Nebbiuno (NO) interno casa (piatto doccia) Caratteristiche: corpo stima 1,5 cm, evidente contrasto tra rosso della testa/corpo e Verdone della pancia(scusate per i termini) zanne molto pronunciare ed evidenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Di sicuro appartiene alla famiglia Dysderidae, ma i generi in questa famiglia sono difficili da distinguere..qualcun'altro saprà dirti di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Il genere direi che è certamente Dysdera. Alla specie non si arriva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati