Vai al contenuto

Megaphobema robustum


Ospite lex

Messaggi raccomandati

Avete info su questa bestiola?? Quale deve essere la temperatura media? in alcuni siti ho trovato 22°-24° in altri 26°-29°, qual'è quella giusta? rapidità di crescita? aggressività?

 

ho cercato su vari siti ma le info sono discordanti. Ciao Grazie!!

 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabilmente una delle specie più difficili da tenere in cattività. La temperatura eccessiva sembrerebbe la principale causa di morte. Non richiede infatti valori paragonabili a quelli di altre tarantole.

In Italia non credo che sia facilmente reperibile, mentre per quanto riguarda l'estero, trattandosi di una specie così delicata, non mi fiderei troppo della spedizione.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo di queste difficolta per la Megaphobema mesomelas, ma per la robustum trovavo sempre notizie discordanti... qualcuno di voi l'ha mai allevata?

 

ciao Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho avuto una femmina per un paio di anni,poi ceduta.

Ragno nervoso,non aggressivo tipo Teraphosa,risulta difficilino ad adattarsi alla vita in cattività se wild caught(il 50% e più degli esemplari disponibili sono di cattura,quindi occhio),i pochi spiderlings ogni tanto disponibili sul mercato tedesco vengono al 99% da femmine gravide di cattura(davvero una pratica da censurare).

Non vorrei dire una castroneria,ma vi sono due popolazioni distinte in natura di M.robustum che si contraddistinguono tra l'altro per le diverse condizioni climatiche a cui sono adattate,quindi se si dovesse ottenere un esemplare adulto WC e si volesse comunque tentare nel difficile compito di mantenerlo in cattività dovresti prima di tutto saperne l'esatta origine.

Forse è per questo che su internet ci sono discrepanze nel fornire le condizioni ideali d'allevamento.

 

La M.mesomelas è dieci volte più difficile da mantenere anche partendo da quei pochi esemplari nati in cattività disponibili sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

E' gia stato detto, sono ragni difficili da allevare, indipendentemente dal fatto di avere una scheda d'allevamento.

Quelle di petbugs poi sono generalmente molto semplici (anche se utili), ma di certo non descrivono eventuali trucchi o espedienti per il buon allevamento di una specie.

 

 

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..