Ospite n/a Inviato 7 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2003 Il mio autore preferito è Carlos Castaneda, il suo libro + bello secondo me è 'Viaggio a Ixtlan'. Ciao Franz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 7 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2003 Dimenticavo: Andrea De Carlo: Due di due, per me un libro meraviglioso in cui ritrovo ampi ritagli di esperienze pregresse. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite necrophorus Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 King con IT e Jerusalem's Lot ( o letto tutto ) Tolkien opera omnia Valerio Evangelisti opera omnia Richard Matheson con Io Sono Leggenda Clive Barker con i Libri Di Sangue e Cabal Dick con Anche Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche ( blade runner ) piu tantissimi altri che ora per spazio no cito tra i classici e i moderni ma ultimo e non per importanza Nicolas Eymerich con il suo DIRECTORIUM INQUISITORIUM, il manuale che gli inquisitori dovettero adottare come opera suprema per il loro "mastiere" exurge domine et judica causam tua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 Adoro gli scritti di Tolkien(sono quasi un fanatico) e sono d'accordo con JJX nell'affermare che "Il Silmarillion" è ben oltre al concetto di bellezza. Come altra lettura vi posso certamente consigliare,senza riserva alcuna,un qualsiasi dialogo platonico:sia per la facilità di linguaggio,sia per le tematiche trattate.Il "Protagora" e il "Gorgia" sono,forse,i suoi migliori scritti.Bellissimi Ciao Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Shelob Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 sinceramente io mi vanto di aver letto il silmarillion, ma che barba! io lo trovo un pò noioso...tappa obbligatoria per un tolkeniano ma nulla di eccelso...l'idea di dare un fondamento al proprio mondo quella si è grandiosa...in fondo già lo avevano fatto i greci con esiodo e la sua teogonia mi associo invece completamente ai dialoghi platonici, nulla di così noioso a cui un profano è abituato a pensare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 il gorgia è anche il mio preferito. quanto a mitologie costruite a tavolino non dimentichaimoci il maestro lovecraft:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite JJX Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 quote:Originally posted by ilragno Adoro gli scritti di Tolkien(sono quasi un fanatico) e sono d'accordo con JJX nell'affermare che "Il Silmarillion" è ben oltre al concetto di bellezza. Come altra lettura vi posso certamente consigliare,senza riserva alcuna,un qualsiasi dialogo platonico:sia per la facilità di linguaggio,sia per le tematiche trattate.Il "Protagora" e il "Gorgia" sono,forse,i suoi migliori scritti.Bellissimi Ciao Loris id="quote">id="quote"> Vedo che abbiamo le stesse idee (anche riguardo a Platone)! Mi fa piacere... p.s: hai sentito parlare del libro "History of Middle Earth" di Tolkien? E' un vero peccato che non sia stato tradotto nel nostro idioma, anche perchè dovrebbe spiegare molti aspetti oscuri della Terra di Mezzo... insomma, un must have per gli appassionati! Peccato che sia anche irreperibile [V](almeno nelle librerie della mia zona)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati