Ospite data_morph Inviato 13 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2003 P.S. credo che i tuoi gechi siano Coleonix sp. bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NECRON Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 Una domanda a Franz e a chi tiene o ha tenuto camaleonti :sono animali difficili da mantenere ? Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 Premesso che non ho mai posseduto sauri, posso dirti da quello che ho letto è che sono molto esigenti avendo bisogno di condizioni ambientali molto particolari. A detta dei più il chamaleo pardalis dovrebbe essere il più semplice. Personalmente preferisco tenere animali deserticoli perché, secondo me, sono di più facile allevamento. ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 Non volevo dire sauri (prima riga), ma camaleonti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 Solo una piccola nota, se possibile usate l'edit (l'icona con foglio e matita) per correggere i vostri messaggi quando sbagliati. In questo modo il topic rimane più ordinato e di facile consultazione. Grazie *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 Il c. calyptratus è di più facile allevamento rispetto al c. pardalis . PEr Enrico: la prossima volta lo farò. Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NECRON Inviato 14 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2003 Grazie, Francesco. In effetti mi hanno sempre descritto questi animaletti come molto delicati, sensibili soprattutto a sbalzi di temperatura e correnti d'aria. Ciao Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ripepi Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Ciao a tutti, allora, io allevo anche camaleonti, o meglio, ho ricominciato, per adesso ho solo i Calippi ma devo prendere dei pardalis Nosy Bè e forse dei melleri e jacksonii. Contrariamente a quanto si crede i più facili da tenere sono i pardalis. Comunque nessun camaleonte è facile da tenere, nbel senso, può essere facile per chi ha già esperienza, non è certo un animale per iniziare. Oggi li ho messi fuori a prendere il sole insieme all'iguana, i serpenti, vari sauri e pure degli anfibi, poveretti, erano circondati da tutti quegli animalacci; alla fine li ho messi sui bonsai di ginko biloba e di tiglio (Tyllia cordata per i pignoli...-) ) A novembre probabilmente penso di andare in Madagascar ad ammirare questi fantastici animali. Se avete dei dubbi sul loro allevamento potete contattarmi... Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 ripepi sei un mito:) sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Cesce Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Uffa anche io voglio andare in Madagascar!!!! Ciao Cesce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 16 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2003 Per data_morph: si chiamano Coleonix[:I]giusto non mi ricordavo come si scriveva, grazie. L'indirizzo del sito non ti serve basta che clicchi sulla casetta che c'è qui sopra.Cmq, http://digilander.libero.it/fabrisauri Ci sono ancora degli errori, ma mi dite cosa ne pensate. Sto preparando le schede sui Coleonix, i Caliptratus, Anolis, Tribonolotus, e i venti tipi di ragni che possiedo. Vorrei andare anche io nel Madagascar, ma per ora mi accontento di aver convinto la mia futura moglie di fare il viaggio di nozze in Australia!!! Funnel web sto arrivando[]! Ciao a tutti Bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ripepi Inviato 16 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2003 Ciao Bizio, in Australia ?! fantastico ! ma stai attento ai serpentini che trovi in giro...-) Lì ci sono i taipan (Oxyuranus scutelatus) che ti ammazzano con 2 ml di veleno (2 goccia). Fai conto che per gli altri velenosi (Bitis arietans, Sistrurus...) la dose letale è di almeno 50 ml e conta che il taipan quando morde ne inietta almeno 20-30 ml. Non è per metterti paura ma visto che il discorso iniziale erano i rettili... E visto che la mia grande passione sono anche le piante carnivore ti cosiglio di cercare qualche drosera pigmea, piccole drosere del diametro di 1-2 cm ricoperte di goccioline di colla; non cercare di espiantarle, primo perchè sono protette e poi perchè hanno una radice di 1 m...-) Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati