Sicarius hahani Posted August 27, 2015 Report Share Posted August 27, 2015 Salve ragazzi vorrei cimentarmi nell'allevamento di una Grammostola rosea o pulchra..però mi capita di stare fuori casa un paio di volte al mese per un po di giorni, massimo un 5-6 giorni anche se di rado. Mi chiedvo come posso mantenre l'umidità? cè un metodo che mi consente di mantenerla? ho sentito utenti,forse prorpio su questo forum, che consigliavano di inserire una bottiglietta immersa per metà nel terreno con 5 piccoli fori sul fondo che rilascivano acqua gradualmente, oppure di alzare il substrato e inumidirlo. O mi basterebbe solo nebulizzare?.So che i due esemplari in questione non necessitano di un umidità troppo elevata, e la posizione del terrario non presenta un circolo d'aria sostanzioso, di conseguenza si dovrebbe mantenere l'umidità...qualcuno ha testato uno di questi metodi?...potreste consigliarne altri? e sopratutto per quanti giorni riuscirei a mantenere l'umidità?So che non facile rispondere..penso che la cosa più ovvia sia fare delle prove..comunque mi farebbe molto comodo avere dei consigli da parte vostra.P.s.se non è cosa lascio perdere non voglio nuocere all'animale Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 27, 2015 Report Share Posted August 27, 2015 Sì, basta solo strutturare bene il terrario in vista di tale necessità. Con uno strato spesso e ben inumidito di torba acida di sfagno e un ricambio d'aria/ventilazione non eccessivi, assentarti anche per una decina di giorni non comporta rischi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sicarius hahani Posted August 29, 2015 Author Report Share Posted August 29, 2015 Sì, basta solo strutturare bene il terrario in vista di tale necessità. Con uno strato spesso e ben inumidito di torba acida di sfagno e un ricambio d'aria/ventilazione non eccessivi, assentarti anche per una decina di giorni non comporta rischi. Perfetto! grazie mille piergy, ero un pò preoccupato siceramente, temevo fosse più complicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts