Fouad Semaan Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2015 Ciao a tutti! Sono nuovo qua e nuovo nel mondo dei ragni. Ieri ho catturato un ragno di grandi dimensioni a casa mia in Libano, lo si puo' vedere nelle foto allegate. Vorrei sapere che tipo e' e come si fa ad allevarlo.Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fouad Semaan Inviato 15 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2015 Leggi qui, mancano dei dati nel tuo post che potrebbero essere di grande aiuto per dirti qualcosa di più Si tratta comunque di un Theraphosidae e, stando all'habitus e all'areale, dovrebbe appartenere al genere Chaetopelma. Per allevarlo, in breve: contenitore proporzionato alle dimensioni del ragno (che dovresti specificarci), qualche centimetro (5-6) di torba di sfagno per substrato, una corteccia sotto la quale il ragno possa rifugiarsi. Piccolo contenitore, o tappo di bottiglia, con acqua. Il terrario dovrebbe essere qualcosa di simile a questo, ma ovviamente più in piccolo. Metà terrario andrà tenuto più umido, bagnando per bene il substrato... Il ragno sceglierà il gradiente di umidità che più gli aggrada; anche se probabilmente la specie da te immortalata ama ambienti relativamente asciutti, non tenere il substrato del tutto secco altrimenti il ragno morirà disidratato in breve tempo. Come cibo: camole della farina, blatte o altri insetti andranno bene. E' poi importante documentarsi un po' in generale sull'allevamento delle migali (Theraphosidae) qui sul forum o magari comprando un buon libro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati