Jump to content

Teca ragno Tegenaria!

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per cattuare il suddetto ragno, una femmina a cui vorrei far rifare la famosa ragnatela tubolare.

Sono andato da un vetraio che può costruirmi una teca seguendo le mie direttive...come me la faccio fare?

Le dimensioni non troppo grandi.. pensavo ad un 30x20x20 se basta, per aerazione ed entrata non so cosa fare...

Pensavo ad un entrata-sportellino a "zanzariera" per risolvere e di posizionarla così : www.postimg.org/image/d04xhld1j/

Come vedete lascerei lo spazio per grossa tela, credo... Rimango comunque incerto per quella zanzariera... Troppa aria? Troppa poca?

Se avete idee migliori vi prego di dirmele, la teca è ancora da costruire!

Ciao, il problema aria non si presenta visto che è un ragno nostrano e non devi mantenere chissà che livelli di umidità all'interno del terrario. Lo schemetto direi che va bene e sì, utilizza la zanzariera, è pratica e non ti fa dannare facendo buchi inutili nel terrario.

Per l'allevamento segui la scheda riportata qui:

http://www.site.aracnofilia.org/schede/locali/Tegenaria_parietina/Tegenaria_parietina.htm

Le dimensioni del terrario vanno bene, ma anche dimensioni leggermente maggiori non fanno male