Jump to content

Roseto degli Abruzzi (TE) - Filistata insidiatrix

Share

Recommended Posts

Roseto degli Abruzzi, 14.30 circa in collina su di un muretto. Credo sia segestria bavarica(scusate se non uso il corsivo, scrivo dal cellulare) vorrei un parere dagli esperti :) vorrei sapere anche se si maschio o femmina perché mi piacerebbe avere un bella femmina che in futuro potrà riprodursi. Non sorse riuscirò a postare subito foto del ventre perché la fotocamera del mio cellulare è quasi inutile purtroppo

Questo è il link della foto, li sta mangiando :). Vorrei fare una domanda da ai più esperti :i maschi del genere segestria vagabondano in cerca di femmine oppure si costruiscono anch'essi la tela. Questo esemplare aveva fatto la tipica ragnatele a tubo, l'ho attirato poggiandogli sopra un insetto e l'ho catturato. Nel box dove lo ospitò si è costruito una tela ma solo come "tappeto" non ha ancora fatto la classica tela

per la schedina leggi qua : http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ alcuni dati li hai già inseriti, scusa avevo letto male io :)

comunque ti conviene leggere bene il regolamento del forum, ad esempio i messaggi sono modificabili e quindi se vuoi aggiungere qualcosa puoi farlo al messaggio precedente entro a un limite di tempo, usando il tasto " modifica "

Se ti interessa allevare la Filistata c'è una scheda qua: http://forum.aracnofilia.org/topic/4341-filistata-insidiatrix/

Grazie mille sia per i consigli sia per l'identificazione. In effetti rivedendo caratteristiche e tana hai proprio ragione tu, si tratta di filistata insidiatrix :) Grazie mille!!! Se volessi continuare per avere altri consigli sull'allevamento apro una nuova discussione nella apposita sezione o posso chiedere qui??

• 00xyz00 changed the title to Roseto degli Abruzzi (TE) - Filistata insidiatrix