Natan378 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 Roseto degli Abruzzi, 14.30 circa in collina su di un muretto. Credo sia segestria bavarica(scusate se non uso il corsivo, scrivo dal cellulare) vorrei un parere dagli esperti vorrei sapere anche se si maschio o femmina perché mi piacerebbe avere un bella femmina che in futuro potrà riprodursi. Non sorse riuscirò a postare subito foto del ventre perché la fotocamera del mio cellulare è quasi inutile purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 27, 2015 Author Report Share Posted March 27, 2015 https://imageshack.com/i/p8eAwJxSj Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 No, si tratta di una Filistata insidiatrix dovresti inserire una schedina per le identificazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 27, 2015 Author Report Share Posted March 27, 2015 Questo è il link della foto, li sta mangiando . Vorrei fare una domanda da ai più esperti :i maschi del genere segestria vagabondano in cerca di femmine oppure si costruiscono anch'essi la tela. Questo esemplare aveva fatto la tipica ragnatele a tubo, l'ho attirato poggiandogli sopra un insetto e l'ho catturato. Nel box dove lo ospitò si è costruito una tela ma solo come "tappeto" non ha ancora fatto la classica tela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 27, 2015 Author Report Share Posted March 27, 2015 Scusate ma la foto non è molto chiara(colpa della fotocamera ma sono sicuro sia segestria, più tardi posterò una foto della trama dove lo presa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 27, 2015 Author Report Share Posted March 27, 2015 Dove l'ho reperita e pieno zeppo di tane di segestria, una dopo l'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 27, 2015 Author Report Share Posted March 27, 2015 Scusate la mia ignoranza ma cos'è la schedina delle identificazioni? Scusate ancora sono nuovo del forum:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 per la schedina leggi qua : http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ alcuni dati li hai già inseriti, scusa avevo letto male io comunque ti conviene leggere bene il regolamento del forum, ad esempio i messaggi sono modificabili e quindi se vuoi aggiungere qualcosa puoi farlo al messaggio precedente entro a un limite di tempo, usando il tasto " modifica " Se ti interessa allevare la Filistata c'è una scheda qua: http://forum.aracnofilia.org/topic/4341-filistata-insidiatrix/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 27, 2015 Author Report Share Posted March 27, 2015 Grazie mille sia per i consigli sia per l'identificazione. In effetti rivedendo caratteristiche e tana hai proprio ragione tu, si tratta di filistata insidiatrix Grazie mille!!! Se volessi continuare per avere altri consigli sull'allevamento apro una nuova discussione nella apposita sezione o posso chiedere qui?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 Sarebbe meglio nella sezione apposita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 27, 2015 Author Report Share Posted March 27, 2015 Ok grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts