Vai al contenuto

cosa c'è di interessante in un ragno?

Ospite NECRON

Messaggi raccomandati

Quando prendi il primo ragno pensi che sia una scelta molto difficile, ed in quel momento è proprio così.

Però io ti consiglio di scegliere abbastanza a cuor leggero, non dico che uno vale l'altro, ma quasi.......tanto vedrai che dopo pochissimo tempo inizierai a cercarne altri e poi altri ancora!!!!!!!!!!

L'aracnofilia è una malattia benigna, si tiene sotto controllo solo assecondandola!!

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:Però io ti consiglio di scegliere abbastanza a cuor leggero, non dico che uno vale l'altro, ma quasi.......tanto vedrai che dopo pochissimo tempo inizierai a cercarne altri e poi altri ancora!!!!!!!!!!
id="quote">id="quote">

E' la verità!!!Credici[:D]

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bizio

Quando un ragno si muove mi fa letteralmente impazzire! e quando mangia! e quando scava!sono di una bellezza..io ho una ventina di ragni, una grammostola adulta che è stata il mio primo amore, una smithi di quattro cm, poi ho iniziato a prendere dei sligs di vari tipi di ragni per imparare a conoscere il loro carattere, ad esempio il citarischius, sono rimasto affascinato dai colori delle avicularia sopratutto la versicolor e la metallica, e mi piace il fatto che tessono molta tela. Ho una acantoscurria geniculata (spero che si scriva così) che mangia come un porcello..mi sono INNAMORATO (lo devo urlare) dei ragni e ne sono felice. Cmq si trovano ragni bellissimi anche nel nostro giardino e nei garage, ora ho preso delle uova che ho trovato in alcune tele e voglio vedere che tipi di ragni usciranno. Dimenticavo tengo anche un ragno tessitore che ho trovato nella pianta di rosmarino, è stupendo.

ciao a tutti

bizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NECRON

E' vero, ho iniziato ad interessarmi a questi animaletti proprio osservando quelli che vivono sulle piante del mio terrazzino-serra.Ce ne sono almeno tre specie diverse, questo sito tra l'altro l'ho scoperto durante una ricerca per sapere di più sui miei "ospiti".Ogni tanto,la sera, li osservo mentre tessono la tela, cacciano, esplorano l'ambiente, evitano con cura le piante carnivore, sono veramente belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fabry

cio che mi attrae in un ragno sono tutti i movimenti che esso compie dalla cattura della preda alla tessitura della ragnatela adoro guardarli per ore per cercare di capirne i comportamenti e le caratteristiche della specie.Per ora possiedo una grammostola rosae ed una theraphosa blondi, di quest' ultima mi ha attratto la natura aggressiva e selvaggia oltre naturalmente alle ragguardevoli dimensioni che raggiunge

Link al commento
Condividi su altri siti