Danilo Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 Bella fiera, non c'è che dire. Forse, rispetto allo scorso anno, le è stata dedicata un'area inferiore, ma a me è piaciuta. A partire da un gufo, una civetta ed un barbagianni veramente bellissimi!!! Non mi sarei mai aspettato di trovare dei rapaci vivi, vederli dal vivo è stato fantastico! Non capisco solo, però, come mai siano stati esposti su un tavolo a portata di tutti, legati ad un ceppo. Immaginate 12 ragazzini al secondo che urlano e ti toccano... bah... quei poveri uccelli avranno passato i peggiori 3 giorni della loro vita. Mi ha colpito anche un bellissimo anche uno stand dedicato ai cactus. Venendo a rettili ed artropodi il livello è stato circa quello della passata edizione. Carrellata di serpenti velenosi, un sacco di terrari con dentrobates, iguane, draghi, camaleonti, boa, pitoni. E qualche esemplare di serpente e camaleonte messo alla mercè della folla (un boa mi si è arrotolato su un braccio e mi ha pisciato!!! [xx(]). Proprio al centro della sala grande c'era Fuzzio, con almeno 40 mq, dove ha esposto terafosidi, un paio di scolopendre e le latrodectus. C'era pure la femmina di chordatus con cui il mio maschio dovrebbe aver "combinato"... (speriamo bene!) [][][][] Chiaramente non poteva mancare la mamma che redarguiva il figlioletto: "Non ti avvicinare troppo, quella è la vedova nera!" indicanto il terrario con un'albopilosa, con le latrodectus pochi centimetri più in là... E poi si sa, il veleno dei ragni passa attraverso i vetri fino a 2 metri di distanza! [|)][|)] Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Cesce Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 A me è piaciuto veramente tanto,ho incontrato fuzzio con la sua esposizione(i miei complimenti x le belve)e diego che lo aiutava.mi sono fatto una scorpacciata di terrai da fuzzio e come resto mi ha dato uno sling di C.fasciatum di 8mm che mangia da fare schifo.cmq sei troppo simpatico fabri!!i rettili sono stati bellissimi,mi sono piaciuto molto le dendrobades e le mantella,i Rapaci troppo fighi(gli ho fatto pure due foto).finalmente sono riuscito a vedere un hadogenes dal vivo e un opistomatalmus(credo si scrivi cosi)e il micidiale androctunus australis.e poi c era tanta di quella roba che non vi dico....troppo belloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Cesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 C'erano anche gli scorpioni? Magari in vendita? Come mai al tropicalia solo Pandinus? Che nervoso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 E si scrive Opistophthalmus... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 Anche io sono andato sabato alla fiera. Mi è piaciuta molto, piena di animali belli ed interessanti. Purtroppo non ci sono stato molto e non ho comprato nulla. Il gufo sembrava finto, poveraccio, la gente più che accarezzarlo lo torturava. Sono rimasto attratto dagli scorpioni, chissà se in futuro... [] P.S. Unica nota negativa: un co*lione ha rovinato la giornata alla mia ragazza facendole un complimento "poco carino", peccato che in quel momento io stavo vedendo una cosa e lei un'altra (quindi non ero presente al momento del fattaccio) altrimenti... ba... « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 In effetti era piena di coatti (soprattutto domenica) e di famigliole che pensavano di stare allo zoo. Per il resto la fiera era carina e ho conosciuto Fabrizio (Fuzzio) che mi ha dato consigli molto importanti. Ciao, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 In effetti, nessuno si è cagato le splendide latrodectus perché avevano un aspetto insignificante e tutti guardavano le dolcissime grammostola, nonostante ci fossero cartelli sufficientemente esplicativi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts