Jump to content

Reptilia a Roma, 29/3/2003


Danilo

Recommended Posts

Bella fiera, non c'è che dire. Forse, rispetto allo scorso anno, le è stata dedicata un'area inferiore, ma a me è piaciuta. A partire da un gufo, una civetta ed un barbagianni veramente bellissimi!!! Non mi sarei mai aspettato di trovare dei rapaci vivi, vederli dal vivo è stato fantastico! Non capisco solo, però, come mai siano stati esposti su un tavolo a portata di tutti, legati ad un ceppo. Immaginate 12 ragazzini al secondo che urlano e ti toccano... bah... quei poveri uccelli avranno passato i peggiori 3 giorni della loro vita.

Mi ha colpito anche un bellissimo anche uno stand dedicato ai cactus.

Venendo a rettili ed artropodi il livello è stato circa quello della passata edizione. Carrellata di serpenti velenosi, un sacco di terrari con dentrobates, iguane, draghi, camaleonti, boa, pitoni. E qualche esemplare di serpente e camaleonte messo alla mercè della folla (un boa mi si è arrotolato su un braccio e mi ha pisciato!!! [xx(]).

Proprio al centro della sala grande c'era Fuzzio, con almeno 40 mq, dove ha esposto terafosidi, un paio di scolopendre e le latrodectus. C'era pure la femmina di chordatus con cui il mio maschio dovrebbe aver "combinato"... (speriamo bene!) [:D][:D][:D][:)]

Chiaramente non poteva mancare la mamma che redarguiva il figlioletto: "Non ti avvicinare troppo, quella è la vedova nera!" indicanto il terrario con un'albopilosa, con le latrodectus pochi centimetri più in là...

E poi si sa, il veleno dei ragni passa attraverso i vetri fino a 2 metri di distanza! [|)][|)]

 

Ciao

Danilo

Link to comment
Share on other sites

Guest Cesce

A me è piaciuto veramente tanto,ho incontrato fuzzio con la sua esposizione(i miei complimenti x le belve)e diego che lo aiutava.mi sono fatto una scorpacciata di terrai da fuzzio e come resto mi ha dato uno sling di C.fasciatum di 8mm che mangia da fare schifo.cmq sei troppo simpatico fabri!!i rettili sono stati bellissimi,mi sono piaciuto molto le dendrobades e le mantella,i Rapaci troppo fighi(gli ho fatto pure due foto).finalmente sono riuscito a vedere un hadogenes dal vivo e un opistomatalmus(credo si scrivi cosi)e il micidiale androctunus australis.e poi c era tanta di quella roba che non vi dico....troppo belloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Cesce

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono andato sabato alla fiera.

Mi è piaciuta molto, piena di animali belli ed interessanti.

Purtroppo non ci sono stato molto e non ho comprato nulla.

Il gufo sembrava finto, poveraccio, la gente più che accarezzarlo lo torturava.

Sono rimasto attratto dagli scorpioni, chissà se in futuro... [:)]

 

P.S.

Unica nota negativa: un co*lione ha rovinato la giornata alla mia ragazza facendole un complimento "poco carino", peccato che in quel momento io stavo vedendo una cosa e lei un'altra (quindi non ero presente al momento del fattaccio) altrimenti... ba...

 

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link to comment
Share on other sites

Guest Francesco

In effetti era piena di coatti (soprattutto domenica) e di famigliole che pensavano di stare allo zoo. Per il resto la fiera era carina e ho conosciuto Fabrizio (Fuzzio) che mi ha dato consigli molto importanti.

Ciao,

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Guest Francesco

In effetti, nessuno si è cagato le splendide latrodectus perché avevano un aspetto insignificante e tutti guardavano le dolcissime grammostola, nonostante ci fossero cartelli sufficientemente esplicativi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.