Vai al contenuto

vendita aracnidi e dubbio

Pablito

Messaggi raccomandati

Buon giorno ragazzi ieri sono dovuto andare nel negozio di animali per prendere dei grilli e dopo averli presi mio padre chiede al venditore se vendono delle migali e loro rispondono di si e che si possono acquistare solo on-line e che la spediscono. Sono a conoscenza della legge sulla vendita e che non è possibile spedire animali vivi. Poi vado nel sito per controllare ma niente ma devo ammettere che hanno molto e che il sito è affidabile ma questa cosa delle migali mi puzza e non poco, il sito se volete controllare si chiama XXXXX. Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me non risulta le abbiano mai avute. Comunque, riguardo la legge, trovi tutto qui. Non che sia vietato venderle dunque, il problema è che per qualsiasi questione il doversi difendere per vie legali sta poi a venditore e acquirente; tendenzialmente i negozianti e i siti, per non correre alcun rischio data l'ambiguità della legge, non le vendono.

Sulla questione spedizione, da quanto ne so hanno un Corriere espresso e non usano le Poste Italiane. Probabilmente tale Corriere consente la spedizione di animali vivi.

Fossi in te chiederei direttamente a loro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto i riferimenti per non pubblicizzare involontariamente o meno un sito di vendite online. La questione legge purtroppo, nella sua ambiguità, lascia che ci siano queste sacche di incertezza, di cose dette e non scritte...

Link al commento
Condividi su altri siti