Vai al contenuto

Come funziona la nuova sezione! LEGGERE

MatteoG

Messaggi raccomandati

Ecco una nuova sezione del forum... speriamo che vi piaccia e sia cosa gradita. Riguarda le schede che molti hanno richiesto.

Questa è una bozza di scheda come devono essere fatte. Non quattro informazioncine di tre righe (ce ne sono duecento siti con tre righe), ma una vera e propria scheda completa.

L'autore la propone, stilando il testo generale (come ho fatto io, per l'esempio di Lasiodora) Tutti insieme si discute sulla cosa e si affina il pezzo, che verrà poi pubblicato sul sito....

Non vi preoccupate troppo della bella forma, a quella co penso io, in ultima lettura....

Il layout è questo:

Sottofamiglia:

Nome scientifico:

Nomi comuni:

Note alla nomenclatura:

Diffusione:

Abitudini: terrestre o arboricola

Tana: scavatrice, opportunista, etc.

Habitat:

Aggressività media: da 1 (assolutamente tranquilla) a 10 (aggressive a veloce)

Rapidità di crescita: bassa, media, alta, molto alta.

Descrizione: anatomicamente parlando (maschio e femmina)

Particolarità:

Allevamento: difficoltà di mantenimento, terraio, temperatura, umidità , etc. cibo…

Particolarità:

Riproduzione:

Mercato: prezzo medio, reperibilità, truffe varie…

In fondo al documento verrà messo il nome di tutti quelli che hanno aggiunto dati.

Per esempio: autore: pippo - collaboratori: pluto, paperino, minnie.

Fotografie originali di: Nonna papera.

Se pigliate pezzi dal web paro paro, citare la fonte.... (non è mica un disonore)

Mi piacerebbe aggiungere foto di adulta-femmina, adulta-maschio, spiderling, subadulta.... in funzione di quello che abbiamo

Chi ha foto belle e inedite, lo indichi al volo.... [:D]

Fatemi sapere....

Matteo Grotto

PS: se volete farne alcune voi, saltate grammostola rosea e psalmopoeus cambridgei, perchè le ho già fatte.... le posterò a breve

Sarebbe importante che ogni ragno avesse il suo "topic" in modo da non disperdere informazioni....

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nelle skede ci stiano bene anke delle foto, personalmente ho fatto qualche ricerca e ne ho trovata qualcuna belle x le specie già inserite nei topic, spero sia una buona idea, li mando alla tua mail matteo!!!

Ciao by ]i[lisca]i[

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivate....

Ma purtroppo, per motivi di copyright, possiamo inserire SOLO foto inedite... (niente roba presa dal web!)...

Il che è anche meglio, se ci pensi. Per due motivi:

1. non creaiamo doppioni

2. facciamo vedere le "nostre" creature

Grazie comunque.

Matteo Grotto

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo dove verranno pubblicate sul sito le schede una volta finite e complete di foto? La sezione "specie" a cui si accedeva dalla home page non era male... hai intenzione di ampliare quella o sarà una cosa a parte in una nuova sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove schede, una volta che siano state un po' qui per essere lette, corrette ed integrate, verrano pubblicate sul sito e andranno a sostituire le vecchie schede ormai incomplete...

Inizialmente cercherò di integrare le due cose. Ovvero, dal link specie vecchio si andrà alla vecchia pagina interna; quindi, cliccando sui nomi delle varie specie, si arriverà alle nuove schede...(con la nuova grafica.

In seguito tutto il sito subirà ampie modifiche (tra cui l'apertura alla sezione "ragni locali") e molte altre cose....

Matteo Grotto

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti