Cracco Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2014 DATA: 02/11/2014 circa ore 21:00 LUOGO: Canzo, Provincia di Como, Lombardia. POSIZIONE E MICRO-HABITAT: Si trovava sul muro del mio bagno. DIMENSIONI: All' incirca 13-14 mm di bodylenght. Come da descrizione ho trovato questo ragno sulla parete del bagno di casa mia. Non ha l' aria molto socievole e da che l' ho trovato è rimasto chiuso su sè stesso, al poveretto manca una zampa ma sembra cavarsela abbastanza bene. Aggiungo alcune foto sperando che possano aiutare nell' identificazione. Volevo sapere anche quali possano essere gli accorgimenti da prendere nel caso decidessi di adottare la creatura e di costruirgli un terrario. https://imageshack.com/i/eyhQxH5dj https://imageshack.com/i/p4jebK6Fj Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Si tratta di una Segestria florentina, una femmina che sembrerebba alquanto disidratata. Per prima cosa offrile dell'acqua, pruzzando o schizzando qualche goccia dentro al barattolo di vetro in cui la stai tenendo. Per quanto riguarda l'allevamento, trovi tutto qui: http://forum.aracnofilia.org/topic/17390-allevamento-segestria-florentina/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cracco Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2014 Trasferita in una nuova collocazione dove ha anche accesso a dell' acqua. Le ho lasciato della corteccia posta contro un sasso per permetterle di costruire la tela, ora aspetto solo che si ambienti. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2014 ragno cattivo? :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cracco Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2014 E' dovuto al fatto che mentre tentavo di spostarlo dal barattolo con un pennello si accaniva con estrema furia contro quest' ultimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cracco Inviato 4 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2014 Alla bestiolina manca una zampa e non mi sembra particolarmente vispa, può essere che stia morendo o simili? Se si esiste un modo per salvarla o ormai è troppo tardi per intervenire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2014 Se le hai già dato da bere come suggerito da Alessandro ed è ancora così, prova a darle qualcosa da mangiare. Se non mangia, può darsi che sia una femmina vecchia arrivata a fine ciclo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cracco Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2014 Ottime notizie, il ragno non solo ha mangiato ma sembra molto meno timido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati