daniele2012 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 la colla a caldo la puoi usare tranquillamente, quando secca diventa dura come la roccia ed è inodore, è perfetta per attaccare le piante finte ai tronchi o anche rami o anche fissare dei tronchi tra loro, anche su you tube ci sono alcuni video proprio su allestimenti di terrari, la si usa molto nel bricolage con pochi euro prendi la pistolina e le sue cartucce! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stego Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Io per realizzare le tane all'interno del mio terrario ho usato il silicone inodore e il poliuretano che è facilmente modellabile, ma ho comunque dovuto lasciarlo asciugare un paio di giorni per evitare problemi. Se no leggendo la cosa migliore è usare la colla per piastrelle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ragazzi, vi raccomando di attenervi al regolamento del forum quando scrivete... Ovvero non usate abbreviazioni o stili di scrittura strani... ; http://forum.aracnofilia.org/topic/13633-regolamento-del-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbarbix Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Salve a tutti, sono nuovo del sito e per prima cosa volevo complimentarmi con voi x il grande aiuto che date a chi si vuole addentrare in questa passione. Bellissimo forum pieno di persone gentili e con acculturate in merito. Mi chiamo Edoardo oppure Guoppi ma a parte questo, e da molto tempo che leggo il forum e domani ordineró da amazon il libro di Smith: the tarantula's keeper. E da molto tempo che guardo le varie specie di migali e avevo intenzione di prendere uno sling, più specificatamente una chromatopelma per il suo carattere attivo anche se un po' nervosa. Unica cosa: se non sbaglio è una migale che si vede poco di giorno. Mi piacerebbe allevare una tarantola attiva (a differenza per esempio delle grammostole ) che si fa vedere e sincero non conosco il comportamento in merito di questa bellissima specie. Scusatemi se ho sbagliato sezione o argomento ma sono davvero presoooo. Aspetto i vostri consigli ciaoo La Chromatopelma Cyaneopubescens di giorno la si vede fuori dalla tana o all'entrata e dopo i pasti o di notte gira tesse un sacco. La Acanthoscurria Geniculata tesse pochissimo ma è voracissima e cresce un sacco. A parer mio sono entrambe migali gestibili per un neofita, ovviamente con le dovute precauzioni "nell'interagire" con l'artropode e prestando la massima attenzione in quello che si fà (Ad ogni azione corrisponde una reazione). Entrambe sono molto colorate e gradevoli da vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ma questo sling di smithi dove lo tieni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv12 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 in un terrario con torba non concimata in un posto abbastanza arieggiato cn una ciotola di acqua che cambio ogni giorno con un alimentazione di acheta small =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 E per ora non fa una piega , se posti una foto seguendo la guida del Forum ti possiamo dare qualche delucidazione in più.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv12 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 appena posos lo farò visto che ci sono vorrei chiedervi l'inverno sta per entrare e come riscaldamento ho scelto termostato con cavo riscaldante da 25W, so che devo metterlo su una parete verticale ora mi chiedo come posso applicarlo all'esterno del terrario? e come fcc ad'aumentare l'umidita se troppo bassa e come faccio a diminuirla se troppo alta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ma quanto e grosso il terrario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Giusto, non ci ho nemmeno fatto caso, 25 watt per quello che sarebbe adatto sono un'enormità, senza contare che dovresti almeno sapere come alzare e abbassare l'umidità......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 A parte quello gambero, ma un terrario per uno sling non va bene, deve tenerlo ancora in una vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Prima di dire se va bene o no aspetterei che ci dica le misure del terrario. Alla fine vendono anche terrarietti in vetro parecchio piccoli. per curiosità quanto sono grandi i grilli taglia small? in mm dico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv12 Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 le misure del terrario sn piccoli, adatti per una sling, volevo prendere un cavo da 25 visto che avendo un terrario libero volevo prendere un'altra migale e applicare questo stesso lungo tt e due i terrari. e se gentilmente mi spiegate come fare per l'umidità , invece di scrivere che è cosa grave nn sapere le cose, semplicemente spiegatele così da far crescere le mie conoscenze. grazie =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Deiv sei un pò vago così...immagino che avrai seguito il suggerimento di Gamberone e avrai cercato sul forum. Visto che sull'umidità si potrebbe parlare ampiamente...cosa esattamente non ti è chiaro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv12 Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 non riesco a trovare la discussione sull'umidità nel forum, dal cell non mi è molto facile cercare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati