Vai al contenuto

Aiuti a Neofita

Messaggi raccomandati

la colla a caldo la puoi usare tranquillamente, quando secca diventa dura come la roccia ed è inodore, è perfetta per attaccare le piante finte ai tronchi o anche rami o anche fissare dei tronchi tra loro, anche su you tube ci sono alcuni video proprio su allestimenti di terrari, la si usa molto nel bricolage con pochi euro prendi la pistolina e le sue cartucce! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io per realizzare le tane all'interno del mio terrario ho usato il silicone inodore e il poliuretano che è facilmente modellabile, ma ho comunque dovuto lasciarlo asciugare un paio di giorni per evitare problemi. Se no leggendo la cosa migliore è usare la colla per piastrelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del sito e per prima cosa volevo complimentarmi con voi x il grande aiuto che date a chi si vuole addentrare in questa passione. Bellissimo forum pieno di persone gentili e con acculturate in merito.

Mi chiamo Edoardo oppure Guoppi ma a parte questo, e da molto tempo che leggo il forum e domani ordineró da amazon il libro di Smith: the tarantula's keeper.

E da molto tempo che guardo le varie specie di migali e avevo intenzione di prendere uno sling, più specificatamente una chromatopelma per il suo carattere attivo anche se un po' nervosa. Unica cosa: se non sbaglio è una migale che si vede poco di giorno. Mi piacerebbe allevare una tarantola attiva (a differenza per esempio delle grammostole ) che si fa vedere e sincero non conosco il comportamento in merito di questa bellissima specie. Scusatemi se ho sbagliato sezione o argomento ma sono davvero presoooo. Aspetto i vostri consigli :) ciaoo

La Chromatopelma Cyaneopubescens di giorno la si vede fuori dalla tana o all'entrata e dopo i pasti o di notte gira tesse un sacco. La Acanthoscurria Geniculata tesse pochissimo ma è voracissima e cresce un sacco.

A parer mio sono entrambe migali gestibili per un neofita, ovviamente con le dovute precauzioni "nell'interagire" con l'artropode e prestando la massima attenzione in quello che si fà (Ad ogni azione corrisponde una reazione). Entrambe sono molto colorate e gradevoli da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posos lo farò visto che ci sono vorrei chiedervi l'inverno sta per entrare e come riscaldamento ho scelto termostato con cavo riscaldante da 25W, so che devo metterlo su una parete verticale ora mi chiedo come posso applicarlo all'esterno del terrario? e come fcc ad'aumentare l'umidita se troppo bassa e come faccio a diminuirla se troppo alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure del terrario sn piccoli, adatti per una sling, volevo prendere un cavo da 25 visto che avendo un terrario libero volevo prendere un'altra migale e applicare questo stesso lungo tt e due i terrari.

e se gentilmente mi spiegate come fare per l'umidità , invece di scrivere che è cosa grave nn sapere le cose, semplicemente spiegatele così da far crescere le mie conoscenze.

grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..