Lely Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Buona sera a tutti, vi faccio questa segnalazione che mi è stata fatta circa un anno fa da una mia compagna di corso. Premetto che, non essendo mio personale l'avvistamento, non è il massimo, nè per quanto riguarda le informazioni nè per quanto riguarda la qualità dell'immagine, ma sicuramente può essere interessante, (o almeno per me ignorantona lo è stato). Data: questo ragno è stato avvistato nel dicembre 2013 Luogo, posizione, microhabitat: qui viene a mio parere la parte strana, è stato ritrovato di sera/tardo pomeriggio sul muro all'interno di un appartamento in centro a Milano, temperatura esterna quella tipica invernale milanese (tra gli 0°C e i 10°C) e all'interno l'appartamento è riscaldato Dimensioni: il meglio che sono riuscita ad ottenere è legspan: "più di un pacchetto di sigarette" l'immagine dovrebbe essere visibile al seguente link: http://i62.tinypic.com/acg08g.jpg non mi sbilancio in classificazioni, ma certamente non mi è sembrato il tipico ragno milanese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnide Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Credo sia una tegenaria sp. Ma lascia che sia qualcuno più esperto a risponderti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 No. E' una femmina di Zoropsis spinimana. E' diffuso in tutta Europa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Il genere Tegenaria raggiunge queste dimensioni?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Strano, di Zoropsis a casa mia è pieno, ma non grandi "più di un pacchetto di sigarette", dite che sono le solite pippe mentali tipo "sindrome del pescatore" che tende sempre ad ingigantire le proprie prede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnide Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Ecco un link di Wikipedia che ti dice un po di tutto e anche le dimensioni del ragno in questione http://it.m.wikipedia.org/wiki/Zoropsis_spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Se ricordo bene le dimensioni dei pacchetti di sigarette, in effetti forse è un pò tantino per Zoropsis mentre una Tegenaria parietina se non erro può arrivare ben oltre i 10 cm di leg span. Forse la tua amica ha un pò esagerato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Grazie mille... Ma infatti il link dice "comprese le zampe, può arrivare a 50 mm di diametro" da come mi è stato raccontato sembrava ben più grande...avranno esagerato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 dite che sono le solite pippe mentali tipo "sindrome del pescatore" che tende sempre ad ingigantire le proprie prede? Si, è frequente anche nell' Aracnofilia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 dite che sono le solite pippe mentali tipo "sindrome del pescatore" che tende sempre ad ingigantire le proprie prede? Si, è frequente anche nell' Aracnofilia... E ancor più nell'aracnoFOBIA! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Diciamo "scatola di cerini", ammesso che ne vendano ancora, invece di "pacchetto di sigarette" ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati