brozzis Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 ciao a tutti, ho fotografato questo ragno in Birmania in novembre era attaccato a questa ringhiera, in un luogo abbastanza affollato nella regione del Myelat http://en.wikipedia.org/wiki/Myelat se interessa... La dimensione era di una decina di centimetri, scusate ma non ho altre informazioni https://imagizer.ima.../537/GRXywl.jpg ringrazio anticipatamente ogni indicazione, Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Hai sbagliato sezione; questa è la parte di forum riservata agli aracnidi europei. La sezione per gli aracnidi esotici è questa: http://forum.aracnofilia.org/forum/31-araneae-esotici-forum-sui-ragni-di-tutto-il-mondo/ Forse un moderatore può spostare la discussione nella sezione giusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brozzis Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 in realtà credevo e ritengo tutt'ora che quella sezione sia esclusivamente per chi li alleva in ogni caso se un amministratore desidera spostarlo, libero di farlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Il ragno in foto mi sembra del genere Nephila o affine. Purtroppo è difficile dire altro con delle miniature così. Forse era preferibile inserirla in Araneae esotici - Altre famiglie....Ma in fin dei conti starebbe bene anche qui: si tratta di un'identificazione e, visto che comunque identificazioni di ragni esotici si contano sulle dita di una mano, non c'è una sezione specifica per le richieste di identificazione di Ragni esotici. Ad ogni modo la lascio qui ancora per un po' e poi la sposto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brozzis Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 oops, scusate, credevo vi fosse rimasto il link alle immagini (che sono state ridotte rispetto all'originale) ora ci sono foto visibili di dimensioni ragionevoli in ogni caso la identificazione mi pare corretta, confrontando quello che ho trovato su internet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Concordo con Piergy, si tratta di una giovane Nephila sp. Sposto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Africanmind Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Veramente bella... devo dire che il genere Nephila mi affascina sempre di più :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati