Bomba Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 IL CAMMINO DELL'UOMO di IanTattersall 2011, 222 pp. Prezzo: € 12,00 Editore Bollati Boringhieri L'albero evolutivo della specie umana viene analizzato dall'autore dal punto di vista intellettivo e sociologico. Raffronti tra fossili, utensili ed espressioni artistiche sono alla base del libro che risulta godibile e di facile lettura. L'approccio è molto più vicino alla posizione di Gould che non a quella di Darwin e mette in luce come lo sviluppo dell'intelligenza umana sia unico nel mondo animale. L'autore dedica inoltre molto spazio ai nostri cugini Neanderthal. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Suona interessante da come lo descrivi, mi sa che lo recupero! Grazie della segnalazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattone Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Idem per me, grazie per la segnalazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Bentornato Lucaccio! Segno anch'io il testo! E per Cesena se volete tu e la Bomba's Family avrete un posto letto ( per tutti!!) nella mia casetta nuova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted August 15, 2014 Author Report Share Posted August 15, 2014 grazie Gambero poi ci sentiamo in MP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts