Jump to content

Recommended Posts

Salve, ieri ho trovato sotto del muschio un esemplare femmina della seguente specie, adesso è alloggiato in un contenitore per alimenti con torba sterilizzata,muschio e qualche preda: sapete dirmi come allevarla al meglio ??? Grazie in anticipo

Saluti :)

Ho cercato a lungo su internet ma non ho trovato niente. Secondo me però come allevamento è molto simile ad una Segestria florentina,

io aggiungerei nel terrario una foglia per la tana a tubo e simulerei l'habitat naturale. Per le prede io ti consiglierei di prendere quelle nelle vicinanze da dove l'hai catturata così vai sul sicuro. Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie salticidae, gli ho messo una conchiglia dentro il terrario e si è fatta la tela all' interno di essa :). Speriamo bene.

un saluto francesco.fasmide

Ti consiglio comunque di provare ad allevare una Segestria florentina è pressochè ovunque,facile da tenere,molto attiva e può dare grandi soddisfazioni. La femmina vive fino a 5 anni e le dimensioni sono circa sui 4-5 cm. Io ho il giardino infestato ^_^

Guarda se questo link ti può essere d'aiuto: http://www.site.arac..._florentina.htm.

P.S. Ti consiglio di catturare una femmina: per me è più bella e non soffre in cattività a differenza del maschio che cerca la femmina :054: . L'accoppiamento è complicatissimo e spesso la femmina mangia il maschio. :wacko:

Io ne trovo alcune anche tra il muschio e nella corteccia degli alberi. Lultima l'ho trovata nel muro, purtroppo stava divorando un suo simile :wacko:. XBqc2A.jpg PS0gpq.jpg Questo invece è un'altro esemplare: NR741y.jpg e qust'ultimo è quello che ho allevato :wub: EPVz8i.jpg E1lhOm.jpg