spiderblack Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Data: 2/7/2014 Luogo: Sicilia (PA) città Posizione: casa (piastrelle del bagno), temperatura 28° circa Dimensioni del ragno 7mm circa di corpo, aprtura zampe circa 30mm (metto circa perchè non sapendo se è un ragno violino evito di avvicinarmi) non è la prima volta che a casa trovo di questi ragni, questo è il terzo e devo dire molto presunto che sia violino perchè non me ne intendo, ma i due precedenti al 90% perchè oltre ad essere bianchi avevano una specie di striscia nera in mezzo al corpo. Purtroppo le foto le ho dovuto fare con il mio smartphone in quanto la macchina fotografica aveva problemi a fare fuoco sull oggetto e in ogni caso ho evitato qualsiasi avvicinamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderblack Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderblack Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 per favore ditemi che non è un violino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Scytodes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderblack Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Il 03/07/2014 at 12:57, andy1976 ha scritto: Scytodes sp. grazie mille, quindi posso stare tranquillo, cioè nel senso che è innoquo come ragno? Più che altro perchè ci sono anche bambini a casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Assolutamente innocuo, e devo dire che non ne avevo mai visti di esemplari depigmentati, sono curioso di sapere cosa ne pensano i ragnari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 può darsi che avesse mutato da poco secondo me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Visti anche esemplari depigmentati di quella specie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati