Peacock Posted June 30, 2014 Report Share Posted June 30, 2014 Ciao a tutti Prima ricerca mirata con mio figlio davide Data: Sabato 28 Giugno 2014 Luogo:Recco (Genova) Habitat: giardino con prato erboso, sotto lastra di luserna di un camminamento Condizioni meteo: tempo variabile, in quel momento sole Dimensioni: body lenght circa 7 mm tra opistosoma e prosoma Note: sollevata la lastra di pietra, sulla superficie interna presenza di diverse tele a forma di bozzolo e diversi resti di onischi, altre tele nel terreno compresso che presentava diversi evidenti cunicoli. Due esemplari simili con temperamento aggressivo per essere così piccoli. Purtroppo la foto dorsale ha i colori falsati dal flash, ma le zampe, di un colore in realtà arancione più carico, non erano proprio rosse. il prosoma era rosso bruno, di aspetto lucido (si vede meglio nella seconda foto frontale che però é sfocata). Sfiorato con un filo d'erba si é messo subito in difesa addentandolo Dysdera erythrina? http://s1093.photobu...html?sort=3&o=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted June 30, 2014 Report Share Posted June 30, 2014 il genere con ogni probabilità è quello, arrivare alla specie invece credo sia difficile, mai dire mai coi mod però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peacock Posted July 1, 2014 Author Report Share Posted July 1, 2014 Hai ragione AnDrO, sono un ignorante in materia e come tale l'unica cosa che posso fare é guardare foto di esemplari e cercare similitudini, ho sparato un nome così per gioco, son già contento di aver individuato il genere se così é Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted July 1, 2014 Report Share Posted July 1, 2014 E' proprio così,genere azzeccato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts