il berna Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Ciao a tutti trovato questo ragno nei pressi della baita della mia fidanzata a circa 1750 m di quota se le immagini lo permettono sarei grato se riuscite ad identificarlo Data: 28.05.2014 nel pomeriggio Lugo: Planaval di La Salle (AO) circa 1750 m di quota, era dentro a un pozzetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 E' un Meta, probabilmente M. bourneti. Ragno che ama posti bui e umidi come caverne, fogne e tombini come nel tuo caso. Ma non è assolutamente pericoloso per l' uomo, se era ciò che temevi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Confermo Dario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il berna Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 la mia era pura curiosità è una specie che non ho mai notato ma so che poche sono quelle realmente pericolose per l'uomo in Italia grazie delle risposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 so che poche sono quelle realmente pericolose per l'uomo in Italia Bravo, parti già con una buona educazione, allora! Per la cronaca le uniche 2 specie potenzialmente pericolose sono Latrodectus tredecimguttatus (la malmignatta) e Loxosceles rufescens (il ragno-violino). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Concordo con Dario sul genere ma non sulla specie - considerando la colorazione del prosoma e il pattern addominale (con quelle macchie gialle), per quanto ci sia una certa variabilità di colorazione - dovrebbe trattarsi di Meta menardi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati