Emanuele77 Inviato 25 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 Ho una colonia di grilli piuttosto numerosa, solo gli adulti saranno più di 300, vorrei sapere se invece di stare sempre a sostituire i vasetti con la torba dove depongono le femmine (una bella rottura[}]), posso utilizzare qualche cm. di torba come sub strato, fissare una reticella metallica piegata hai bordi di 3/4 cm. interrandoli (per evitare che i grilli possono accedere scavando)lasciare la torba addetta alla deposizione delle femmine sempre leggermente umida, so che le morti dei piccoletti saranno piuttosto alte, ma secondo me la colonia può andare ugualmente avanti, aspetto consigli in merito. EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 25 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 Mi ero scordato un altra cosa... è possibile utilizzare la spugna da vivaisti scavata, come riparo per i grilli in alternativa hai cartoni di uova??? Grazie EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 25 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 Per quanto riguarda i piccoli non so dirti, penso che molti morirebbero tra le mascelle degli adulti (è solo una mia ipotesi, non ho mai allevato grilli...). Per quanto riguarda la spugna, essendo i grilli molto "roditori", penso che in poco tempo ti troverai con il rifugio sbriciolato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 25 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 Oltre a quello che scrive Matteus aggiungerei un probabile problema: la puzza! Hai mai provato ad annusare uno dei barattolini di torba per le deposizioni dopo una settimana? Io una volta stavo per svenire! E poi credo che un substrato di torba umida alzerebbe troppo l'umidità, parametro molto importante per i grilli, una volta me ne sono morti un centinaio solo perché l'areazione era bassa ed uno spicchietto di mela aveva creato umidità e condensa (nel giro di una notte! ma erano grilli piccoli). Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 25 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 Si confermo, una delle mie prime colonie è stata decimata in una notte per probemi di umidità. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 25 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2003 Purtroppo confermo tutto....troppa umidità e cannibalismo[xx(] RAoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 26 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2003 Ok desisterò, grazie per i consigli EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati