yuri Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Salve a tutti! Questa mattina ho trovato questo ospite un pò... malconcio sul parabrezza del mio scooter. Data: 20 maggio 2014, ore 10, temperatura 18°C, cielo sereno Luogo: Comune di Bagno a Ripoli (FI), ai piedi di una collina, altezza 90 mt sul livello del mare Posizione e microhabitat: si spostava sul parabrezza, si è rintanato subito all'interno della carrozzeria dello scooter Dimensioni del ragno: corpo circa 3-4 mm Prima che si rintanasse sono riuscito a scattare queste foto, spero siano sufficienti ad identificarlo: http://s105.photobuc...o?sort=3&page=1 Grazie mille! PS: ma può sopravvivere nonostante la menomazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Dovrebbe essere un maschio maturo di Larinioides sp. o Metellina sp. Ho un pò di dubbi... Certo che sopravvivono nonostante la perdita di numerose zampe, come l' esemplare da te fotografato. Anzi, riescono anche a portare a termine il loro compito riproduttivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Per me è un maschio di Zilla diodia. Si nota il pattern addominale tipico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Ne ho trovato uno identico proprio oggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2014 Per me è un maschio di Zilla diodia. Si nota il pattern addominale tipico. Purtroppo per me non è tanto tipico, non ne ho mai incontrato uno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Concordo con Filippo... Mai visto neanch'io dal vivo, e anche sulle pagine del forum foto di maschi di questa specie non ne ricordo molti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati