ottorotelle Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Grosseto 03.05.2014 (100) Buon pomeriggio a tutti voi. Se le immagini lo consentono avrei questo Salticidae da identificare. Mi sbilancio sul nome: Salticus cingulatus femmina o giovane. In attesa di un vostro parere vi ringrazio e saluto. Zì Bruno. Data:03.05.2014 ore 15.30 ca. Luogo: Grosseto città, su tronco di alberello Arancio a circa 90 cm da terra. Misure: 5/6mm tutto. Meteo: variabile, 19°, 71% umidità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri18 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Nella prima foto mi sembra di vedere i cheliceri particolarmente grandi percò potrebbe essere anche Salticus Scenicus. Comunque l'ultima parola la lascio agli esperti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Salticus Scenicus. occhio alla scrittura dei nomi scientifici... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri18 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Ah giusto, grazie per la correzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Bellissimo salticidae! Sulla corteccia dell' albero raggiunge un mimetismo perfetto! Ma come hai fatto a vederlo? Si muoveva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Bellissimo salticidae! Sulla corteccia dell' albero raggiunge un mimetismo perfetto! Ma come hai fatto a vederlo? Si muoveva? Si è mosso quando ho annaffiato la pianta, si nascondeva continuamente girandovi intorno. Scusate ma il nome giusto qual'è? Ciao. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Io rimarrei al genere. E' un esemplare non ancora adulto e la colorazione può trarre in inganno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Io rimarrei al genere. E' un esemplare non ancora adulto e la colorazione può trarre in inganno. Molto bene. Ciao. Zì Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati