Argia Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Ok niente api, continuo con cavallette e camole, era giusto per variare, ma non é necessario. TRamortite perché quando rimetto il coperchio dell'arnia, alcune rimangono incastrate e si schiacciano un po, Altre pungono l'abbigliamento e rimangono incastrate e una volta tolte non hanno più il pungiglione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 le cavallette le allevi tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argia Inviato 18 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2014 No, ma abito vicino alla campagna dove non ci sono colture intensive ed é tutto molto naturale, per quello mi son permessa di prendergli cavallette o grilli se li trovo, non vengono usati pesticidi o diserbanti vicino alla zona di raccolta. Le api infatti vivono tranquillamente. É una zona di eucalipti e orticelli per consumo familiare, vicino ci sono delle oasi faunistiche e uno stagno, dove viengono usati solo i biologici. Spero di poter essere tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2014 non so io non mi fiderei comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2014 Neanche io rischierei. Il sistema meno rischioso resta comprare una colonia iniziale (locuste, blatte, kaimani) e avviare un allevamento. E' anche più comodo, perchè non sarai costretta ogni volta ad andare "a caccia" all' esterno. In inverno, poi, ti risulterebbe ancora più difficile reperire le cavallette in Natura. Ti soottolineo, inoltre, che molti allevatori di migali (compreso me) non ritengono necessario variare il tipo di preda, può essere sempre la stessa a vita e non causare comunque nessun problema! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2014 te lo sconsiglio anch'io di prelevarli in natura gli Insetti, per il fatto che la zona può essere libera quanto vuoi da pesticidi e simili, ma le prede possono essere parassitate, e questo non puoi saperlo... Se proprio non vuoi iniziare un'allevamento magari, visto che devi nutrire un solo ragno, potresti prendere una certa quantità di cibo, e di volta in volta riacquistarlo una volta che l'hai finito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2014 Meglio avere una sola tipologia di cibo ben nutrita che variare tra fonti di cibo dubbie o discontinue o mal nutrite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argia Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2014 Oggi vado a comprare qualcosa, ho visto come allevate le camole, non dovrebbe essere un problema, prendo quelle della farina però, del miele non mi fido per le mie apine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argia Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2014 Dopo varie info che mi tranquillizzano sulle camole della cera, vado a cercarle, prima sosta al negozio di pesca, vasetto da 40 camole euro 3.50, ma ghiacciate e per niente vivaci, le prendo ugualmente. Seconda tappa, al negozio dove ho preso il terrario, camole della farina, ne aveva pochissime e ne ho preso una manciata, ma c'erano molti adulti che ho subito separato dalle larve una volta a casa. Ho dato al ragnetto l'unica che si muoveva tra le C. Del miele e l'ha gradita, ma dovrò cercare qualche fornitore migliore . Le C. Della farina, dopo averle separate, le ho messe in un contenitore con farine miste e crocchette frantumate, vedremo come andrà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2014 Sono troppo piccole le camole della farina per un ragno adulto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argia Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2014 Si, è vero,ma non posso eventualmente dargliene più di una? In effetti non l'ha mangiata, ma avendo visto che l'addome sta perdendo le setole, ho reputato il fatto ad una situazione di pre muta e quindi di assenza di appetito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2014 La perdita di peli può essere sintomo di premuta ma è possibile che sia anche solo una scalciata. Si puoi darle senza problemi più di una. C'è gente che da grilli a delle Lasiodora sp. adulte. Alla fine anche loro in natura mangiano quello che passa per il convento. E poi se è di 2-3 cm di corpo le camole della farina vanno bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2014 Si ma i grilli sono più proteici delle camole.. Secondo me un esemplare sub adulto ci fa poco con le camole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2014 Sono troppo piccole le camole della farina per un ragno adulto Si ma i grilli sono più proteici delle camole.. Secondo me un esemplare sub adulto ci fa poco con le camole Non ho messo in dubbio i principi nutritivi di grilli o altro. Si parlava di grandezze e ho fatto notare che per una migale di 3cm di corpo (mi sembra lo avesse detto il proprietario) le camole vanno ancora bene. Certo potrebbe già andare su prede più grosse però in mancanza di altro vanno bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2014 Facevi esempio con i grilli alle Lasiodora per questo ho detto ciò. Certo che vanno bene ma nutrirlo con solo camole mi sembra pochino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati